Spesso mi viene chiesto quale sia il modo migliore per far rendere la propria sessione di allenamento.. domanda difficile e dalla risposta molto articolata, in quanto dipende molto dalla situazione, dal periodo dell’anno, dal tipo di gioco dell’allievo e dalle contestuali difficoltà che sta incontrando. Vediamo qualche suggerimento..
La prima cosa da fare è individuare il periodo: state giocando delle gare o ne avrete a breve? Oppure siete in un periodo di riposo e non avete in programma di fare delle gare?
La seconda domanda che vi dovete porre è: quali sono le mie debolezze? Devo fare delle modifiche al mio swing?
La conoscenza dei propri obiettivi e del proprio gioco è fondamentale.
Periodo di riposo, niente gare:
In sostanza non cercate di apportare tutte le modifiche allo swing in un solo colpo, ma fatelo per gradi, un cambiamento per volta, per esercizio..
Nelle pause, per non annoiarvi troppo o per relax, fate un pò di gioco corto.
Appena lo swing diventa più solido e corretto, seguite quanto descritto nel punto sopra.
Periodo di gare:
Con piacere vi posso dire che Tshot ha pensato anche a questo.. tra pochissimo vi daremo la possibilità di tracciare le vostre statistiche, in modo che risulti chiaro dove perdete colpi e dove quindi dovrete concentrare i vostri sforzi negli allenamenti.
Appena ritrovate lo swing e la solidità nei colpi, conviene passare subito all’analisi dei punti di forza e di debolezza del gioco, quindi ancora una volta con le statistiche, ed agire di conseguenza.
Queste sono indicazioni generali, che però con una buona analisi della vostra situazione possono permettervi di capire come strutturare il vostro allenamento.
A breve con il sistema di statistiche sarà tutto più semplice, e comunque vi aspettiamo sul forum per qualsiasi domanda più specifica sul vostro gioco, per qualsiasi consiglio su come impostare il vostro allenamento.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…