L’indizio social scatena i tifosi: novità Tiger Woods

Ogni volta che Tiger Woods riappare su un campo da golf è una magia e l’ultimo indizio social sta scatenando tutti i suoi tifosi.

Ogni sport ha i suoi campioni, facce riconoscibili in tutto il mondo. Messi e Mbappé nel calcio, Verstappen in F1, Lebron James nel basket NBA. E Tiger Woods nel golf, perché da almeno sei lustri è un simbolo universalmente noto.

Tiger Woods è pronto, tifosi scatenati
Tiger Woods è pronto (Ansa Foto) – Tshot.it

Quarantotto anni compiuti il 30 dicembre scorso, ha collezionato numeri impressionanti in carriera. Cinque vittorie nel Masters, quattro nel PGA Championship, altre tre negli US Open e al British Open. In realtà però non vince dal 28 ottobre 2019, quando si è aggiudicato lo Zozo Championship. E sempre quell’anno, in aprile, il suo ultimo successo nel Masters. Ma prima e successivamente, tanti problemi personali che lo hanno condizionato.

Un arresto per guida in stato di ebrezza, il divorzio dalla moglie e madre dei suoi due figli che comunque frequenta ancora. Infine il 23 febbraio 2021 un gravissimo incidente d’auto a Los Angeles che gli è costato numerose fratture alle gambe. A procurargli guai negli ultimi anni però è stata soprattutto la schiena che lo ha limitato costringendolo a lunghi stop. L’ultimo torneo lo aveva giocato nel febbraio 2023 e a distanza di un anno era tornato al Genesis Invitational di Los Angeles.

Novità Tiger Woods, arriva la conferma che tutti i tifosi aspettavano

In tutto solo 24 buche perché nel secondo giro era stato costretto al ritiro. Le immagini del campione, caricato con fatica su un cart e trasportato negli spogliatoi avevano fatto il giro del mondo. E subito erano cominciati i commenti preoccupati dei fan, che hanno temuto per le sue condizioni.

La spiegazione ufficiale è stata un’influenza che si trascina da tempo e la febbre che lo ha colto mentre stava giocando. Un problema fisico che lo ha anche costretto ad un trattamento in endovenosa per reintegrare i fluidi persi.

C'è l'indizio, Tiger sta tornando come una star
C’è l’indizio, Tiger sta tornando (Ansa Foto) – Tshot.it

Poi Tiger, due mesi dopo, è tornato in campo ai Masters di Augusta, non passando però il taglio. Di nuovo è successo un paio di settimane fa, nel PGA Championship vinto da Xander Schauffele. Woods c’era, ma si è dovuto fermare dopo due giri.

Ora però arriva una doppia conferma che fa sognare i fan. Il campione sarà sicuramente in campo nello US Open, in programma dal 13 al 16 giugno prossimi a Pinehurst, nel North Carolina. Prima di quello però potremmo vederlo anche in un altro torneo. Dal 6 a 9 giugno a Dublin, in Ohio, si giocherà The Memorial Tournament, torneo del PGA Tour. Via social è apparsa una emoji con gli occhi aperti e quindi tutti lo vedono come un indizio della sua presenza al via.

Impostazioni privacy