L%26%238217%3BInter+ci+riprova%3A+colpo+a+costo+zero+e+Juventus+beffata
tshotit
/articolo/linter-ci-riprova-colpo-a-costo-zero-e-juventus-beffata/22902/amp/
Calcio

L’Inter ci riprova: colpo a costo zero e Juventus beffata

Inter e Juve hanno duellato per gran parte della stagione in Serie A. Ora i nerazzurri vogliono beffare la rivale sul mercato.

Fino a qualche mese fa la lotta scudetto è stata una storia a due tra Inter e Juventus, due storiche rivali che hanno visto nuovamente i propri destini incrociarsi. Ad un certo punto però la squadra di Simone Inzaghi ha messo il turbo, la Juve invece è entrata in crisi e ora i bianconeri sono addirittura terzi, dietro al Milan di Pioli.

Inter scatenata, nuovo affare e Juve ko (Lapresse) Tshot

Negli ultimi anni i due club hanno visto sfide storiche, sia in campo che sul calciomercato. Dal suo arrivo in nerazzurro il grande ex Beppe Marotta ha spesso provato a soffiare colpi alla grande rivale, talvolta riuscendoci. Anche la Juve non è esente da tutto ciò, basta ricordare l’affare Bremer, inseguito da tempo dall’Inter e poi finito alla Juventus. A gennaio è successa una cosa simile con il giovane portoghese Djalo con la Juve che ha beffato sul gong i rivali.

Presto potrebbe esserci una nuova sfida di mercato, l’obiettivo è un parametro zero e Marotta vuole anticipare o meglio beffare gli agognati rivali. Stiamo parlando dell’esterno brasiliano della Lazio Felipe Anderson, esperto calciatore del nostro campionato che si libererà in estate a parametro zero. La Juve c’è da tempo, ma ora l’Inter è pronta ad inserirsi e Marotta vuole ricambiare l’affare Djalo.

Inter, si lavora al colpaccio a zero

Osservando la rosa dell’Inter si può notare di come i nerazzurri siano molto attenti sul mercato dei parametri zero e Marotta si è già portato avanti per la prossima stagione. Manca l’ufficialità, ma sono praticamente conclusi i colpi Zielinski e Taremi, due rinforzi che saranno molto utili alla formazione milanese, ma l’Inter – impegnata nei prossimi mesi tra il nuovo format Champions e il Mondiale per club (a fine 2025) – lavora ad un nuovo colpo a sorpresa.

L’Inter beffa la Juve, c’è l’affare a zero (Lapresse) Tshot

Secondo quanto riporta Fichajes l’Inter è pronta a sfidare la Juve ed anticipare la sua concorrenza per chiudere con il brasiliano Felipe Anderson. Un affare importante e i nerazzurri potrebbero usare il calciatore come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi, magari anche come alternativa al partente Dumfries.

Non solo perchè Felipe potrebbe essere utilizzato (in emergenza) come seconda punta. Insomma un jolly importante e in più l’orgoglio di aver beffato ancora i rivali, l’Inter sogna il colpo con sgarbo alla Juve.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

7 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago