L’Inter ha deciso: il bomber arriva a giugno

Il club nerazzurro, che per bocca dello stesso Piero Ausilio ha annunciato che tornerà sul mercato, prepara il colpo per giugno

Viva la sincerità. In barba a tante situazioni ed occasioni in cui i dirigenti di tutte le squadre annunciano di non voler intervenire sul mercato (e poi lo fanno regolarmente) o negano l’interesse verso un tale giocatore (che magari dopo qualche giorno si presenta in sede per le firme) stavolta l’Inter e Piero Ausilio hanno giocato a carte scoperte.

Inter mercato bomber giugno
Colpo in attacco, l’Inter aspetta giugno per il bomber (LaPresse) – Tshot.it


Già, perché le recentissime dichiarazioni del braccio destro di Marotta non lasciano spazio a troppi dubbi sulla volontà del club nerazzurro di fare mercato nella sessione invernale di scambi.

Raggiungerò il mister e Marotta a Roma, poi dopo la partita con la Lazio metteremo la testa anche su questo problema che non ci aspettavamo. Se non ci fosse stata l’operazione di Cuadrado non avremmo fatto mercato a gennaio“, ha ammesso il dirigente.

Il quale poi, a stretto giro di posta, ha anche escluso operazioni sul fronte offensivo, per lo meno relativamente alla prossima finestra di scambi: “Leggo spesso che dovremmo intervenire, ma noi siamo contenti degli attaccanti che abbiamo. 2 giocano dall’inizio e altri 2 sono pronti a entrare. Abbiamo un giocatore fortissimo che si chiama  Mkhitaryan, che ha fatto tante partite da seconda punta, ha concluso Ausilio mettendo così a tacere indiscrezioni sull’arrivo di un altro attaccante per l’inizio del nuovo anno.

Anche in questo caso, Ausilio ha detto la verità: infatti l’Inter l’attaccante lo prenderà nel prossimo giugno, come confermato dalle ultime voci di mercato.

Inter, ritorno di fiamma per Taremi: arriva a costo zero

Già messo nel mirino la scorsa estate, quando di fatto il Milan aveva poi operato un sorpasso di mercato trovando l’accordo col giocatore – ma non col suo entourage – Mehdi Taremi non è mai uscito dai radar nerazzurri. L’abilissimo Marotta sta tessendo la solita tela intorno al parametro zero di turno – ormai ne arriva almeno uno a stagione – con l’obiettivo di sferrare l’offensiva decisiva nel prossimo giugno.

Inter mercato bomber giugno
Mehdi Taremi, l’Inter ha scelto l’attaccante per l’anno prossimo (LaPresse) – Tshot.it

Il calciatore iraniano non ha ancora rinnovato col Porto il suo contratto in scadenza a giugno 2024, e più passa il tempo più si affievoliscono le possibilità che il club lusitano riesca a legare a sé l’asiatico per i prossimi anni.

L’Inter aspetta pazientemente – come fatto con Marcus Thuram ed altri – che diventi sostanzialmente ufficiale lo status di free agent dell’attaccante del Porto. Per poi iniziare ad illustrare il progetto – accompagnato da un ingaggio importante – che già in altre situazioni è stato ritenuto convincente da tutti coloro che, potendo sfogliare liberamente la margherita delle scelte, hanno optato per i nerazzurri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy