L%26%238217%3BInter+ha+deciso%3A+il+bomber+arriva+a+giugno
tshotit
/articolo/linter-ha-deciso-il-bomber-arriva-a-giugno/11362/amp/
Altri Sport

L’Inter ha deciso: il bomber arriva a giugno

Il club nerazzurro, che per bocca dello stesso Piero Ausilio ha annunciato che tornerà sul mercato, prepara il colpo per giugno

Viva la sincerità. In barba a tante situazioni ed occasioni in cui i dirigenti di tutte le squadre annunciano di non voler intervenire sul mercato (e poi lo fanno regolarmente) o negano l’interesse verso un tale giocatore (che magari dopo qualche giorno si presenta in sede per le firme) stavolta l’Inter e Piero Ausilio hanno giocato a carte scoperte.

Colpo in attacco, l’Inter aspetta giugno per il bomber (LaPresse) – Tshot.it


Già, perché le recentissime dichiarazioni del braccio destro di Marotta non lasciano spazio a troppi dubbi sulla volontà del club nerazzurro di fare mercato nella sessione invernale di scambi.

Raggiungerò il mister e Marotta a Roma, poi dopo la partita con la Lazio metteremo la testa anche su questo problema che non ci aspettavamo. Se non ci fosse stata l’operazione di Cuadrado non avremmo fatto mercato a gennaio“, ha ammesso il dirigente.

Il quale poi, a stretto giro di posta, ha anche escluso operazioni sul fronte offensivo, per lo meno relativamente alla prossima finestra di scambi: “Leggo spesso che dovremmo intervenire, ma noi siamo contenti degli attaccanti che abbiamo. 2 giocano dall’inizio e altri 2 sono pronti a entrare. Abbiamo un giocatore fortissimo che si chiama  Mkhitaryan, che ha fatto tante partite da seconda punta, ha concluso Ausilio mettendo così a tacere indiscrezioni sull’arrivo di un altro attaccante per l’inizio del nuovo anno.

Anche in questo caso, Ausilio ha detto la verità: infatti l’Inter l’attaccante lo prenderà nel prossimo giugno, come confermato dalle ultime voci di mercato.

Inter, ritorno di fiamma per Taremi: arriva a costo zero

Già messo nel mirino la scorsa estate, quando di fatto il Milan aveva poi operato un sorpasso di mercato trovando l’accordo col giocatore – ma non col suo entourage – Mehdi Taremi non è mai uscito dai radar nerazzurri. L’abilissimo Marotta sta tessendo la solita tela intorno al parametro zero di turno – ormai ne arriva almeno uno a stagione – con l’obiettivo di sferrare l’offensiva decisiva nel prossimo giugno.

Mehdi Taremi, l’Inter ha scelto l’attaccante per l’anno prossimo (LaPresse) – Tshot.it

Il calciatore iraniano non ha ancora rinnovato col Porto il suo contratto in scadenza a giugno 2024, e più passa il tempo più si affievoliscono le possibilità che il club lusitano riesca a legare a sé l’asiatico per i prossimi anni.

L’Inter aspetta pazientemente – come fatto con Marcus Thuram ed altri – che diventi sostanzialmente ufficiale lo status di free agent dell’attaccante del Porto. Per poi iniziare ad illustrare il progetto – accompagnato da un ingaggio importante – che già in altre situazioni è stato ritenuto convincente da tutti coloro che, potendo sfogliare liberamente la margherita delle scelte, hanno optato per i nerazzurri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago