L’Inter offre di più: scippo al Barcellona

L’Inter si prepara a mettere a segno un affare spettacolare per la prossima estate: addio Barcellona, ha vinto Marotta

Una stagione quasi perfetta quella dell’Inter di Simone Inzaghi che si appresta, nelle prossime giornate, a festeggiare il meritato 20esimo Scudetto della storia nerazzurra.

Addio Barcellona, c'è l'Inter: offerta superiore
Dal Barcellona all’Inter: strepitoso Marotta (LaPresse) – Tshot.it

Ad ogni modo resta la ‘macchia’ in Champions League dove nessuno, visti i valori messi in campo, si sarebbe aspettato un’eliminazione agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid. La palla è rotonda ed il calcio imprevedibile: ecco perché Beppe Marotta è già al lavoro in vista della prossima sessione di calciomercato.

L’idea dell’amministratore delegato è quella di provare a rinforzare e completare una rosa che, già adesso, sulla carta è straordinaria. Migliorare dove possibile: ma non sarà affatto semplice. Di certo, in attacco, Mehdi Taremi è chiamato – a zero – a sostituire il deludente Sanchez. La caccia ai parametri zero da parte del dirigente della ‘Beneamata’ non è finita qui perché Marotta ha messo in cima al suo personalissimo taccuino uno dei top player più desiderati dalle big di tutta Europa.

Inter, colpo da applausi: Barcellona scippato

Novità importanti per quel che riguarda il mercato estivo dell’Inter arrivano dalla Spagna, in particolar modo da ‘ElNacional.cat’, che sottolinea come il club nerazzurro possa essersi avvicinato con forza ad uno dei nomi più ambiti e desiderati del panorama europeo.

Si tratta di Mario Hermoso, già accostato in diverse occasioni anche a Milan e soprattutto Juventus e che piace tantissimo anche ad altre big. Il portale riferisce come il difensore, in scadenza con l’Atletico Madrid il prossimo 30 giugno, sia ormai destinato a partire a parametro zero.

Addio Barcellona, c'è l'Inter: offerta superiore
Colpo da sogno, niente Barcellona: lo prende Marotta (LaPresse) – Tshot.it

Niente rinnovo per il 28enne di Madrid che rimane in questo momento uno dei difensori centrali più forti e affidabili in circolazione. Il Barcellona lo ha messo in cima alla lista per l’estate, soprattutto in previsione di un possibile addio di Koundè per il quale il Bayern Monaco pare essere intenzionato a fare una grande offerta.

Occhio anche all’Aston Villa, con Emery e Monchi che conoscono benissimo il calciatore e vorrebbero subito portarlo in Premier League. Pare, però, che la proposta dell’Inter ad Hermoso sia la più elevata: un’offerta che sbaraglierebbe immediatamente la concorrenza di Barcellona ed Aston Villa, garantendo il fortissimo centrale a Simone Inzaghi.

Nonostante l’opzione Barcellona sembrasse anche gradita al calciatore, desideroso di rimanere in Spagna, la chiamata dell’Inter ha cambiato tutto definitivamente. Il classe 1995, tra campionato e coppe, agli ordini di Diego Simeone ha collezionato fino a questo momento 36 presenze complessive con 2 gol ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy