L%26%238217%3BItalia+del+golf+pu%C3%B2+sorridere%3A+la+sentenza+di+Laporta+%C3%A8+un+segnale+netto
tshotit
/articolo/litalia-del-golf-puo-sorridere-la-sentenza-di-laporta-e-un-segnale-netto/39647/amp/
Primo Piano

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto

La crescita del golf italiano negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Alcune dichiarazioni fanno letteralmente sognare gli appassionati.

Il golf italiano è uno sport che negli ultimi anni ha avuto un importante crescita. Abbiamo raccontato di come Francesco Molinari sia il capitano del Team Europe nella Team Cup, competizione che comincerà nei prossimi giorni e oltre a lui ci sono altri talenti di grande rilievo. Nel 2024 ad esempio abbiamo visto il ritorno in auge di Matteo Manassero e le ottime prestazioni di Guido Migliozzi e Francesco Laporta.

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto (Lapresse) Tshot

Proprio lui nel 2024 ha avuto ottimi risultati, specialmente ha fatto una seconda parte di stagione di grande livello tanto che è riuscito a qualificarsi per il torneo finale di Dubai, torneo che si è tenuto a fine anno e che ha visto protagonisti i migliori 50 campioni dell’anno. Laporta è pronto ora per cominciare alla grande anche il 2025 e il golfista ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Oasport raccontando come ha passato il riposo e come è pronto per la nuova stagione:

“Sono a casa da tre settimane, è stata un’off season molto breve. Mi sono allenato il giusto, l’abbiamo trascorsa in famiglia e abbiamo dedicato un pò di tempo alla parte fisica e meno a quella tecnica. Poi sono stato un pò di tempo con la mia famiglia, ora non vedo l’ora di tornare a competere” e con lui tutti i suoi fan.

Golf, l’annuncio di Laporta fa sognare i tifosi

Riguardo la stagione Laporta ha spiegato che inizialmente ha giocato un pò corto ed è stato penalizzato nei weekend, poi ha chiarito: “Con il mio coach ho deciso di fare qualche cambiamento sul gioco lungo e sul gioco corto e con un mental coach che mi ha aiutato molto in questi mesi”, poi Laporta ha inoltre chiarito: “E’ stato un mix di tutto, ho cambiato anche il putto e credo che questo mi ha aiutato molto a raggiungere determinati risultati”, ha chiarito cosi l’uomo.

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto (Lapresse) Tshot

Nel 2024 il golfista ha mancato pochi tagli e spera di fare ancora meglio nel 2025, provare a migliorare questi risultati e portare cosi il golf italiano ad un nuovo livello. Ottimi risultati per questo sport che è in grande crescita, grazie a lui, a Manassero e a Molinari e la speranza è che vi siano altri fuoriclasse.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago