L%26%238217%3BItalia+del+golf+pu%C3%B2+sorridere%3A+la+sentenza+di+Laporta+%C3%A8+un+segnale+netto
tshotit
/articolo/litalia-del-golf-puo-sorridere-la-sentenza-di-laporta-e-un-segnale-netto/39647/amp/
Primo Piano

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto

La crescita del golf italiano negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Alcune dichiarazioni fanno letteralmente sognare gli appassionati.

Il golf italiano è uno sport che negli ultimi anni ha avuto un importante crescita. Abbiamo raccontato di come Francesco Molinari sia il capitano del Team Europe nella Team Cup, competizione che comincerà nei prossimi giorni e oltre a lui ci sono altri talenti di grande rilievo. Nel 2024 ad esempio abbiamo visto il ritorno in auge di Matteo Manassero e le ottime prestazioni di Guido Migliozzi e Francesco Laporta.

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto (Lapresse) Tshot

Proprio lui nel 2024 ha avuto ottimi risultati, specialmente ha fatto una seconda parte di stagione di grande livello tanto che è riuscito a qualificarsi per il torneo finale di Dubai, torneo che si è tenuto a fine anno e che ha visto protagonisti i migliori 50 campioni dell’anno. Laporta è pronto ora per cominciare alla grande anche il 2025 e il golfista ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Oasport raccontando come ha passato il riposo e come è pronto per la nuova stagione:

“Sono a casa da tre settimane, è stata un’off season molto breve. Mi sono allenato il giusto, l’abbiamo trascorsa in famiglia e abbiamo dedicato un pò di tempo alla parte fisica e meno a quella tecnica. Poi sono stato un pò di tempo con la mia famiglia, ora non vedo l’ora di tornare a competere” e con lui tutti i suoi fan.

Golf, l’annuncio di Laporta fa sognare i tifosi

Riguardo la stagione Laporta ha spiegato che inizialmente ha giocato un pò corto ed è stato penalizzato nei weekend, poi ha chiarito: “Con il mio coach ho deciso di fare qualche cambiamento sul gioco lungo e sul gioco corto e con un mental coach che mi ha aiutato molto in questi mesi”, poi Laporta ha inoltre chiarito: “E’ stato un mix di tutto, ho cambiato anche il putto e credo che questo mi ha aiutato molto a raggiungere determinati risultati”, ha chiarito cosi l’uomo.

L’Italia del golf può sorridere: la sentenza di Laporta è un segnale netto (Lapresse) Tshot

Nel 2024 il golfista ha mancato pochi tagli e spera di fare ancora meglio nel 2025, provare a migliorare questi risultati e portare cosi il golf italiano ad un nuovo livello. Ottimi risultati per questo sport che è in grande crescita, grazie a lui, a Manassero e a Molinari e la speranza è che vi siano altri fuoriclasse.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

12 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago