L%26%238217%3BItalia+del+golf+sorride+a+met%C3%A0+per+Manassero%3A+ora+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+pi%C3%B9+vicino
tshotit
/articolo/litalia-del-golf-sorride-a-meta-per-manassero-ora-lobiettivo-e-piu-vicino/38160/amp/
European Tour

L’Italia del golf sorride a metà per Manassero: ora l’obiettivo è più vicino

Si è concluso ufficialmente l’Irish Open. Matteo Manassero ha sfiorato l’impresa ma alla fine c’è da esultare solo a metà. 

La stagione del golf prosegue senza sosta e in questi giorni si è disputato l’Irish Open, una delle più importanti competizioni del DP World Tour. Una competizione in bilico fino all’ultimo minuto, diversi atleti in corsa per la vittoria del torneo e anche l’Italia – anche nel mondo del golf – protagonista assoluta della competizione.

ottima prova di Manassero per l’Italia a golf (Lapresse) Tshot

A vincere l’Irish Open è stato il 23enne talento danese Rasmus Højgaard, giovane talento che ha sorpreso tutti e ha superato i due – che sembravano in lotta per la vittoria – nell’ultima giornata di sfide. 18 buche separavano l’idolo e campione di casa Rory McIlroy dal titolo ma il nordirlandese alla fine ha dovuto accontentarsi e non è andato oltre il secondo posto, non andando oltre il -2 di giornata.

Quinto titolo nell’European Tour per il gemello danese ma ottimo torneo anche per il nostro Matteo Manassero, protagonista con uno dei migliori risultati stagionali. Nell’ultimo periodo sembrava in difficoltà e invece l’azzurro è stato qui in Irlanda in lotta fino alla fine, ha terminato anche al primo posto una giornata nel corso del torneo e ha finito al terzo posto con una prestazione piuttosto buona. Un risultato che fa bene anche alla classifica stagionale e che avvicina Matteo ad uno degli obiettivi a cui ambisce il golfista (e un pò tutti i protagonisti del circuito).

Golf, Manassero più vicino alla ‘Carta’

Sembrava essere il golfista che separava Rory McIlroy dal titolo in casa, ma alla fine entrambi hanno subito una beffa e a vincere è stato il giovane danese, che nell’ultimo turno partiva dietro. 275 colpi per Højgaard, appena davanti all’idolo di casa: l’atleta porta a casa un assegno da 6 milioni di dollari.

Matteo Manassero fa sognare all’Irish Open (Lapresse) Tshot

Il terzo posto di Manassero è molto importante in quanto l’azzurro è nono nella Race to Dubai e si avvicina considerevolmente a uno degli obiettivi stagionali del golfista, la carta per il prossimo PGA Tour. A ottenere il pass di qualificazione per questa competizione saranno i primi 15 del ranking e attualmente Manassero si trova in ottima posizione per ottenere la qualificazione.

Insomma, l’Italia del golf può sorridere con l’azzurro ennesimo prodigio di un movimento in netta crescita anche se – visto la situazione dell’ultima settimana – resta un piccolo rimpianto per una vittoria solo sfiorata. Manassero è vicino all’obiettivo e l’Italia e i suoi tifosi possono esultare, consapevoli di essere in buone mani.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Published by
Mario
Tags: Golf

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago