L’italiano al posto di Hamilton: la Mercedes ha deciso

Un pilota italiano è pronto a prendere il posto di Lewis Hamilton, la Mercedes ha fatto la sua scelta: oramai non ci sono più dubbi.

Nonostante la Formula 1 sia entrata nel vivo, in molti già pensano alla stagione 2025. La stessa che regalerà degli importanti cambiamenti e, soprattutto, dei nuovi colpi di scena. In primis l’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari. Una mossa che, in parte, ha spiazzato la stessa Mercedes. La scuderia tedesca, però, non si è affatto abbattuta ed ha individuato subito il sostituto dell’inglese.

Mercedes sceglie Antonelli per sostituire Hamilton
Pilota italiano al posto di Lewis Hamilton – Tshot.it

A prendere il posto di Hamilton, infatti, il direttore esecutivo Toto Wolff sta pensando seriamente di ingaggiare l’italianissimo Andrea ‘Kimi’ Antonelli. Questo è quello che conferma il ‘Corriere dello Sport‘ precisando che, il prossimo anno, avrò subito un sedile in Formula 1. Il nativo di Bologna è pronto per il grande salto tra i “grandi”.

Mercedes, scelta fatta: Antonelli al posto di Hamilton

Nonostante non abbia ancora compiuto la maggiore età (18 anni li farà il 25 agosto), Antonelli sta bruciando tutte le tappe. Prima il salto dalla “Formula Regional” per arrivare alla “Formula 2“. Adesso è pronto per la Formula 1. La Mercedes non ha alcun dubbio ed ha individuato nell’emiliano il giusto rinforzo per poter colmare la partenza di Hamilton. Una mossa che, a dire il vero, ha spiazzato un bel po’ di persone che lavorano nell’ambiente.

Mercedes sceglie Antonelli per sostituire Hamilton
Andrea ‘Kimi’ Antonelli pronto per il passaggio alla Mercedes – Tshot.it (Foto Facebook)

In questo momento della stagione, però, Antonelli non sta sorridendo affatto visto che le cose con il “Team Prema” in F2 non stanno andando nel verso giusto. La sua squadra, infatti, sta facendo molta fatica a trovare la quadra con i nuovi telai Dallara. Nonostante questo problema, però, il 17enne ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Soprattutto nei test effettuati in quel di Imola e Silverstone con la Mercedes.

Proprio questi ultimi test, come confermato dal ‘Corriere dello Sport’, avrebbero convinto i vertici alti della Mercedes a puntare su di lui. In un primo momento si trovava alla pari con George Russell ad Imola. Mentre a Silverstone ha avuto la meglio nei confronti del figlio d’arte, Mick Schumacher.

Adesso non resta che attendere la tanto ed attesa firma per il 2025 quando verrà data l’ufficialità sul suo passaggio nella scuderia tedesca. Anche perché Toto Wolff, a questo punto, è sempre più convinto di aver pescato nell’oro. Ovvero? Quello di aver trovato il nuovo Max Verstappen pronto a scrivere la storia della Formula 1. Anche perché non vuole farsi scappare una occasione del genere (come successo in passato proprio con il belga-olandese andato poi alla Red Bull).

Impostazioni privacy