Il calcio internazionale è al centro di grandi manovre che possono stravolgere la scena degli allenatori: firma Massimiliano Allegri.
La situazione esoneri inizia a riscaldarsi in tutto il mondo del calcio, con novità che possono riguardare da vicino anche il mondo del calcio italiano. Le prime settimane della stagione sono sempre molto intense e calde e rischiano di portare a novità inaspettate già in queste giornate di inizio settembre.
Massimiliano Allegri intanto sta aspettando una chiamata per dare il suo ok definitivo al nuovo incarico: dopo l’esonero è stato subito contattato per trovare un accordo e ricominciare subito ad allenare.
I risultati fanno il bello e il cattivo tempo nel destino di ogni allenatore. La situazione legata al futuro dei tecnici è sempre tenuta in bilico da un filo inesistente che improvvisamente può spezzarsi e rovinare quanto di buono accaduto fino a quel momento.
Dopo le prime partite stagionali c’è stato un momento di altissima tensione che ha portato a una vera e propria lite tra allenatore e dirigenti e all’unica conclusione che ci si potesse aspettare: l’esonero.
Secondo le ultime notizie, dopo le prime partite stagionali che non sono andate come si aspettava il club è arrivato l’esonero che è stato annunciato nella giornata di ieri.
Il Benfica nella giornata di ieri ha annunciato l’esonero di Roger Schmidt. A condannare l’allenatore il non brillante avvio di stagione, con appena 7 punti in 4 partite e una posizione non certo felice in questo avvio di campionato.
“Roger Schmidt non è più l’allenatore del Benfica – ha detto il dirigente del Benfica Manuel Rui Costa -. A nome di tutto il Benfica lo ringrazio per tutto l’impegno e il lavoro che ha profuso per il nostro club ma abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare allenatore“.
Ma i nervi tra Schmidt e il Benfica sono altissimi, tanto che ha già informato i dirigenti lusitani che non rinuncerà nemmeno a un euro del compenso pattuito fino al 30 giugno 2026: il tecnico tedesco ha intenzione di incassare tutti i 15 milioni di euro che gli spettano in caso di risoluzione.
Roger Schmidt non è più l’allenatore del Benfica. L’allenatore tedesco è stato esonerato dopo l’ennesimo risultato negativo ed evidentemente qualcosa si è rotto con lo spogliatoio: per questo motivo è stato deciso di cambiare subito ogni scenario.
Ora nelle idee idi Manuel Rui Costa come prossimo allenatore del Benfica c’è Massimiliano Allegri. I contatti sono già stati avviati e già la giornata di oggi potrebbe essere decisiva per il sì finale.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…