LIV+Golf%2C+contatti+in+corso+con+il+DP+World+Tour%3A+piovono+conferme%2C+le+ultime
tshotit
/articolo/liv-golf-contatti-in-corso-con-il-dp-world-tour-piovono-conferme-le-ultime/39165/amp/
Primo Piano

LIV Golf, contatti in corso con il DP World Tour: piovono conferme, le ultime

I vertici del LIV Golf stanno lavorando senza sosta per trovare accordi e ora arrivano importanti e sorprendenti novità. 

La stagione del golf è praticamente conclusa, alcuni campioni sono in vacanza con le rispettive famiglie ma ora le federazioni stanno lavorando in maniera costante a un accordo. E’ fondamentale ciò in vista della prossima stagione dove il tour potrebbe contare su tutti gli uomini a propria disposizione.

LIV Golf, contatti in corso con il DP World Tour: piovono conferme, le ultime – Tshot

Da mesi vanno avanti i rapporti tra PGA Tour e PIF, anzi le cose sembrerebbero in fase di arrivo e finalmente ci potrebbe essere una conclusione. Steve Cohen – manager di un’azienda importante in chiave golfistica – ha confermato che le trattative sono a buon punto ma il mondo del golf potrebbe essere presto protagonista di una nuova e clamorosa rivoluzione.

Come riporta Notizie Golf sarebbero a buon punto le trattative tra DP World Tour e LIV Golf, le parti starebbero trovando un accordo e l’obiettivo è di altissimo livello. Si apre all’ipotesi di realizzare un calendario condiviso tra DP World Tour e Liv Golf, un modo per permettere ai giocatori di disputare entrambi i tornei senza problemi. In particolare i protagonisti del LIV Golf non dovrebbero più attuare rinunce e sarebbe una svolta per loro e per il mondo del golf. Ecco le ultime indiscrezioni.

Svolta nel mondo del golf: sorridono quelli del LIV Golf

Il LIV Golf potrebbe contare su tutti gli atleti che in cambio guadagnerebbero punti per l’OWGR e potrebbero cosi continuare la propria crescita. Una svolta per il LIV Golf ma il DP World Tour non ne uscirebbe distrutto, anzi aprirebbe a una svolta finanziaria con nuovi importanti introiti alla nota federazione golfista.

LIV Golf, contatti in corso con il DP World Tour: piovono conferme, le ultime – Tshot

Se in passato c’erano problemi ora non si può dire lo stesso, la federazione del DP World Tour ha ammorbidito e non poco i propri toni, le parti ora vedono una situazione meno tesa e potrebbe presto esserci un accordo ufficiale. DP World Tour e LIV Golf sono vicini ad una svolta e un portavoce del DP World Tour ha comunicato affermando:

“Restiamo all’interno del dibattito con PGA Tour e con il PGA Tour Enterprises oltre al fondo PIF e l’obiettivo è garantire un futuro più ampio del golf maschile a livello globale”, staremo vedere ma il golf vede finalmente una strategia e una linea più solare.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

4 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

7 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

7 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago