Le parole di Bryson DeChambeau rivelano come sono le sue prestazioni sul LIV Golf per poi immergersi nelle realtà dei major: questo non può che far piacere ai suoi fans
Bryson DeChambeau si distingue sempre per le sue ottime prestazioni. E’ stato due volte campione agli US Open nel corso della sua carriera. Al Masters è arrivato al quinto posto, per un momento aveva anche strappato la vetta della classifica a Rory McIlroy. Al LIV Miami dopo due turni era in testa, poi è stato superato da Marc Leishman l’ultimo giorno. Mentre al LIV Mexico è stato superato da Joaquin Niemann il terzo giorno.

Ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Golf.com’ e lo ha fatto dopo il suo giro in Corea del Sud, al Jack Nicklaus Golf Club di Incheon: “Si tratta semplicemente di giocare come un bambino, divertirsi un sacco, essere intelligente, eseguire come si sa fare e consolidare il movimento, assicurarmi di muovermi correttamente e continuare a giocare il golf che so giocare”.
DeChambeau è stata una presenza fissa nelle classifiche più importanti nell’ultimo anno e ritiene che giocare su LIV lo abbia aiutato a diventare un giocatore migliore nei tornei più importanti, ovvero i major.
Come giocare i tornei LIV ha aiutato DeChambeau a far bene nei major: le parole
Queste le parole di DeChambeau: “Ho la sensazione che a volte questo sia un po’ amplificato in certi scenari. E’ molto simile, il che mi fa sentire a mio agio nei contesti dei grandi tornei. Credo che ogni evento sia un po’ più elevato in termini di rumore e frenesia. Quindi, quando si va a giocare un torneo importante, come il Masters o lo US Open, si vede un po’ di confusione”.

Il golfista statunitense ha poi proseguito dicendo: “Voglio vedere competitività e grinta. Quindi penso che sia un’ottima preparazione per questi major, sicuramente mi è stato di aiuto negli ultimi due anni. Ho giocato molto meglio in questi tornei”. La differenza con gli altri giocatori del LIV Golf è evidente. In tanti, infatti, hanno fatto fatica nei major. Mentre DeChambeau è riuscito a migliorare le sue prestazioni nell’ultimo anno.
Non a caso nelle ultime cinque partenze nei tornei principali, DeChambeau è arrivato quattro volta nella Top 6, compresa la volta in cui ha vinto gli US Open l’anno scorso. Ha mancato il taglio soltanto all’Open Championship 2024.