Annuncio in lingua italiana da parte del Liverpool, che ha pubblicato un video particolare, che riguarda il nostro Paese.
I tifosi del Liverpool hanno presto preso d’assalto la pagina ufficiale del club, domandandosi se fosse o meno un preludio a ciò che accadrà nel mercato estivo, con Federico Chiesa e Nicolò Barella che rappresentano, ad oggi, i principali obiettivi del calciomercato dei Reds.
C’è un motivo ben chiaro dietro l’annuncio ufficiale in italiano del club di Liverpool che, in vista della prossima stagione, si prepara già a quel che sarà l’anno della rivoluzione con Arne Slot in panchina e salutando così Jurgen Klopp, in un’annata che vede l’amaro epilogo con il tedesco in panchina, considerando che ha perso punti di recente nella corsa alla Premier League che sembra, ad oggi compromessa e un Europa League gettata al vento, per merito dell’Atalanta. Un annuncio di oggi, proiettandosi al futuro, ha ridato speranza ai tifosi del Liverpool che vedono i Reds “parlare italiano” per il proprio domani.
Liverpool, annuncio in lingua italiana: e i tifosi sognano il colpo
Il calcio inglese, i tifosi del Liverpool in particolare, si sono svegliati questa mattina col “caffè italiano”, nel video postato dal club di Premier League.
Tra chi sogna colpi di mercato dalla Serie A, direttamente appunto per il club dei Reds, l’annuncio è stato legato ad altre faccende e non a quanto spingono i tifosi del Liverpool nei commenti, che vorrebbero vedere uno tra Barella o Chiesa a Liverpool nel 2025, nel processo di rivoluzione al club.
I tifosi dei Reds dunque sognano il colpo italiano, dalla Serie A, chiedendosi se i messaggi in italiano postati dal Liverpool siano un preludio per “accogliere” Chiesa o Barella. Entrambi i calciatori, che brillarono nell’ultimo europeo e proprio ai danni dell’Inghilterra, vorrebbero entrambi al club di Anfield. E non è da escludere tale ipotesi, nonostante l’annuncio odierno sia legato ad altre questioni e non a quelle di mercato.
Annuncio in italiano del Liverpool: il riferimento non è di mercato
Non è di mercato il riferimento del Liverpool, nell’annuncio in lingua italiana che ha scelto di fare la società inglese. Il riferimento, appunto, è per la Champions League vinta a Roma dal club di Liverpool, nell’annata del 1984. Nel video ufficiale hanno utilizzato parole in italiano per esaltare la “moda” nostrana, presentando le nuove maglie 2024/2025 con i calciatori che la indossano in sella ad una Vespa e con Van Dijk a sorseggiare un caffè espresso.
Ciò non ha evitato ai tifosi del Liverpool di accodarsi nei commenti, chiedendo informazioni sull’annuncio di calciomercato legato a Barella e Chiesa. Perché entrambi i giocatori saranno discussi, per motivi differenti, negli uffici del club inglese.
Ultime su Barella e Chiesa: quanto costano al Liverpool
Da una parte c’è Nicolò Barella, che l’Inter perderebbe solo di fronte all’esigenza da parte di Zhang di cedere, anche se ad oggi non sembra essere uno dei “sacrifici” in programma per i nerazzurri. Al contrario però, Federico Chiesa – che ha una situazione contrattuale ben diversa -, potrebbe finire in Inghilterra salutando la Juventus, proprio per giocare al Liverpool al posto di Mohamed Salah. E le cifre dell’ex viola sono di circa 50-60 milioni di euro, almeno stando a quanto chiederebbe la Juventus.