Lo scambio che non ti aspetti: Milan-Atalanta, botto di fine anno

Milan e Atalanta sono pronti ai botti di fine anno: le due squadre possono mettere su lo scambio che nessuno si aspetta. Coinvolti due big

Milan e Atalanta potrebbero presto dare vita ad una trattativa per aprire col botto il nuovo anno. L’affare, a dire il vero, potrebbe essere anche posticipato a giugno, non è necessariamente in ottica mercato invernale. C’è tempo per farlo andare in porto fino alla prossima estate, ma è chiaro che soprattutto il club rossonero e Stefano Pioli vogliano chiudere il prima possibile e quindi già a gennaio.

Milan-Atalanta, botti di fine anno: scambio clamoroso
Atalanta e Milan possono mettere su uno scambio inaspettato (ANSA) – tshot.it

Le due squadre hanno già fatto affari la scorsa estate quando dal Milan è arrivato Charles De Ketelaere in prestito con diritto di riscatto per la Dea. L’ex Club Bruges si sta rilanciando nel campionato italiano dopo le difficoltà incontrate, a sorpresa, nel suo primo anno in serie A dove non è riuscito a segnare nemmeno una rete e realizzare un solo assist. Uno score a dir poco negativo per la cifra investita e i trionfalismi con cui era stato acquistato. Necessario per lui una cessione, ed è arrivata quella a Bergamo.

Lo scambio che non ti aspetti: Milan e Atalanta al lavoro

Un maestro come Giampiero Gasperini era l’uomo più adatto per rilanciarlo e in nerazzurro le cose stanno andando meglio. Non in maniera clamorosa, come la sua carriera al Bruges poteva lasciar intuire, ma nemmeno quel giocatore abulico e corpo estraneo alla squadra visto nella città del Duomo. Sono arrivati gol (soprattutto in Europa), assist e giocate di qualità ma anche tanti, troppi errori sotto porta. Il talento va ancora svezzato ma dopo la brusca frenata dello scorso anno, ora è sulla buona strada per sbocciare definitivamente. Gasperini non ne fa un titolare inamovibile ma è chiaro che l’Atalanta probabilmente vorrebbe riscattarlo. Per questo al Milan stanno pensando ad un clamoroso scambio.

Milan-Atalanta, lo scambio che non ti aspetti
Teun Koopmeiners può finire in uno scambio tra Milan e Atalanta (ANSA) – tshot.it

Ai rossoneri serve un rinforzo anche a centrocampo e il prescelto potrebbe essere Teun Koopmeiners, uno dei top nel ruolo in serie A. Il centrocampista olandese ha tanto mercato su di sé, è conteso da mezza Europa e anche da diverse big in serie A (Juventus e Napoli su tutte). Il Milan potrebbe avere un canale preferenziale proprio grazie a De Ketelaere. Con uno scambio è possibile uno sconto, considerando come il riscatto del belga sia di 22 milioni di euro (più altri 4 raggiungibili con bonus).

Difficilmente non ci sarà un indennizzo economico in quanto l’ex AZ è considerato di livello superiore, e quindi dovrebbe essere il Milan a mettere qualcosina vicino in termini economici in questo scambio. Ma questo non sarà un problema insormontabile per un club come quello meneghino anche perché la cifra sarà molto contenuta essendo De Ketelaere il pezzo grosso della trattativa. La dirigenza rossonera potrebbero cavarsela con un 10-15 milioni di euro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy