Lo+scambio+%C3%A8+saltato%3A+10+milioni+e+via+libera+Juve
tshotit
/articolo/lo-scambio-e-saltato-10-milioni-e-via-libera-juve/36912/amp/
Calcio

Lo scambio è saltato: 10 milioni e via libera Juve

Niente da fare per il calciatore, lo scambio è saltato: 10 milioni di euro e definitivo “via libera” per la Juventus.

La nuova Juventus di Thiago Motta si gode, meritatamente, il primo posto solitario in classifica. Due successi su altrettanti incontri per i bianconeri che annichiliscono sia il Como che l’Hellas Verona. Non può che essere soddisfatto il tecnico italo-brasiliano che, in attesa dell’inserimento dei nuovi acquisti, si aspetta dalla dirigenza qualche altro colpo “last minute” in questa sessione estiva di calciomercato.

Via libera definitivo per la Juventus – Tshot.it (Foto LaPresse)

Proprio dall’estero, precisamente dal campionato di Premier League, arrivano delle importanti novità. Insomma, musica per le orecchie di Cristiano Giuntoli che osserva la situazione del calciatore, obiettivo bianconero, pronto a lasciare il club. Sembrava tutto fatto per il passaggio, in prestito, ad un’altra società: non si verificherà nulla del genere. Ed è per questo motivo che la ‘Vecchia Signora’ ha il definitivo “via libera” per provarci in queste ultime ore di trattative.

Juventus, ci sono ancora speranze per Sterling: le ultime

La situazione, in casa Chelsea, non è migliorata più di tanto in questi ultimi giorni. Il tecnico italiano, Enzo Maresca, sta lavorando ancora con un foltissimo gruppo di calciatori. Più di 40 (per la precisione 43) sono quelli che si allenano sotto i suoi ordini. Decisamente troppi. La dirigenza sta studiando ogni mossa per piazzare coloro che vengono definiti “esuberi”. Tra questi anche Raheem Sterling.

Juventus, salta lo scambio Sterling-Crystal Palace – Tshot.it (Foto LaPresse)

Fino a qualche anno fa considerato un big del calcio inglese, il 29enne pare essere con le valigie in mano. Secondo quanto riportato dal sito “Evening Standard” sembrava tutto fatto per il passaggio dell’esterno d’attacco al Crystal Palace. Poi qualcosa è saltato, ed anche in maniera (quasi) definitiva. Tutto questo per una questione economica. L’ingaggio del calciatore è di quelli a dir poco importanti: quasi 20 milioni di euro a stagione.

Decisamente troppi anche per un club che non parteciperà a nessuna competizione europea. Improbabile, fanno sapere dal Regno Unito, che il Palace possa pagare anche una somma dal valore di 100mila sterline a settimana per il giocatore. Club che lo avrebbe preso anche in prestito, ma si sarebbe dovuto preoccupare di pagargli almeno una parte dell’ingaggio. Soluzione che, però, al Chelsea non piace granché.

Buone notizie, quindi, per la Juventus che ne può approfittare. Allo stesso tempo, però, la ‘Vecchia Signora’ difficilmente raggiungerà quelle cifre per un giocatore sì di assoluto valore, ma che nel mese di dicembre compirà 30 anni. Giuntoli, intanto, studia una nuova mossa per convincere i ‘Blues’ a cederlo.

Cristiano

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago