Lookman+resta+in+Serie+A%2C+accordo+totale%3A+firma+a+gennaio
tshotit
/articolo/lookman-resta-in-serie-a-accordo-totale-firma-a-gennaio/41911/amp/
Calcio

Lookman resta in Serie A, accordo totale: firma a gennaio

Al netto di tutte le voci uscite in questi giorni il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere ancora in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante nigeriano sarebbe finito nel mirino di una grande del campionato italiano, pronta a compiere questo sforzo per regalarsi uno dei giocatori più forti e decisivi d’Europa in vista della seconda parte di stagione (e rush scudetto). Nonostante si parli già di accordo parlare di affare fatto è prematuro, soprattutto quando mancano le cose più importanti, le firme, anche se la sensazione è che la strada imboccata sia quella giusta, e che i presupposti per arrivare a dama ci siano tutti.

Lookman resta in Serie A, svelato dove giocherà (Ansa foto) – tshot.it

Lookman ancora in Serie A: svelato dove giocherà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ademola Lookman, che potrebbe continuare a giocare in Serie A al netto di tutte le voci che lo vedrebbero invece lontano dall’Italia.

Sull’attaccante nigeriano si sarebbe cominciata a muovere una grande del campionato italiano in vista del prossimo calciomercato invernale, dove l’obiettivo è quello di regalare al tecnico un colpo da scudetto. E quale migliore occasione se non quella che risponde al nome (e cognome) di Ademola Lookman? Nessuna, motivo per il quale entourage e dirigenza già si sarebbero messe al lavoro per cercare di mettere le basi in vista di gennaio. La strada è tutto fuorché spianata, perché oltre alla concorrenza estera, ci sarebbe un’altra soluzione da non sottovalutare.

Stando alle ultime notizie, infatti, non è da escludere che Ademola Lookman possa restare all’Atalanta, anche perché l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino avrebbe completamente stravolto le carte in tavola. L’ex Monza ha portato una ventata d’area fresca dalle parti di Zingonia, e chissà che questa non abbia contagiato anche l’attaccante nigeriano, che tornandosi a sentire importante valuterebbe con piacere una sua permanenza a Bergamo (con tanto di rinnovo di contratto).

Accordo per Lookman: firma a gennaio

Ademola Lookman potrebbe continuare a giocare in Serie A, o con la maglia dell’Atalanta o con quella di qualunque altra grande del campionato italiano, anche perché nel momento in cui dovesse diventare un’opportunità le pretendenti, in Italia, non mancheranno di certo.

Il Galatasaray in pressing su Ademola Lookman (Ansa foto) – tshot.it

Ma il discorso è: il giocatore vuole davvero restare in Italia? Al momento né il ragazzo né tanto meno il suo entourage si sarebbero espressi in merito a questo, ma il pressing del Galatasaray lascia intendere che uno spiraglio ad una nuova avventura all’estero esiste. In questi giorni per Lookman si è anche parlato di Atletico Madrid, ma il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ci ha tenuto a precisare come l’unica squadra realmente in corsa per il nigeriano è quella turca, e nessun’altra. Staremo a vedere.  

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli a rischio penalizzazione: la risposta della società

Quanto sta succedendo in queste ore in casa Napoli potrebbe avere ulteriori ripercussioni sul momento…

2 ore ago

C’è un problema nel Golf italiano: arriva l’appello del Direttore

Come molto spesso accade in questi sport, seguiti e frequentati solo da una parte di…

6 ore ago

Il ‘gemellino’ di Thuram alla Juventus: 45MLN

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e per i colpi che posono…

10 ore ago

Santi Castro è il colpo in attacco: ha già l’accordo, firma a gennaio

Santiago Castro si sta dimostrando uno degli attaccanti più incisivi della Serie A: il suo…

11 ore ago

Infortunio e lungo stop: non solo Rugani, come cambia la Juve

La Juventus deve fare i conti con i problemi che, al rientro dalla sosta, costringeranno…

15 ore ago

L’Inter ha già l’erede di Calhanoglu: firma a zero

L'Inter sta valutando nomi nuovi da poter inserire nella rosa di Chivu a fine stagione:…

1 giorno ago