La messicana Lorena Ochoa è davvero uno dei talenti più cristallini e puri che il Golf (maschile e femminile) ha proposto ultimamente. La 25enne è ora numero uno delle classifiche LPGA detronizzando nientemeno che Annika Sorenstam!
E’ la prima volta che la leader della classifica femminile più importante cambia. Infatti il ranking ufficiale era stato introdotto lo scorso anno e Annika era rimasta stabilmente al primo posto. Lorena ha totalizzato finora 12.84 punti in 50 eventi, la svedese che è attualmente infortunata alla schiena, è ferma a 12.70.
“Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita – dice Lorena, abbastanza formalmente, come fosse una dichiarazione standard – è una grandissima soddisfazione e sono estremamente contenta di diventare il numero uno al mondo, un sogno che avevo sin da piccola. E sono soprattutto contenta di celebrare questo giorno insieme alla gente del mio paese”. Infatti è impegnata a difedere il titolo del Corona Championship a Morelia, Messico.
Lorena aveva dominato il LPGA Tour 2006 con sei titoli vinti e una vincita di $2,592,872, oltre ad aver vinto anche il premio Player of the Year aveva tenuto una media di 69.24 colpi, la quarta di tutti i tempi della storia LPGA.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…