Club+in+crisi+e+tifosi+in+sommossa%3A+pesce+marcio+al+centro+sportivo
tshotit
/articolo/lorient-protesta-tifosi-pesce-marcio/12056/amp/
Calcio

Club in crisi e tifosi in sommossa: pesce marcio al centro sportivo

Ha del clamoroso quanto messo in piedi da parte dei tifosi del club. In segno di protesta contro i pessimi risultati della squadra, i gruppi organizzati hanno collocato all’esterno del centro sportivo in cui si allenano i loro beniamini ben 400 kg di pesce marcio. Andiamo a ricostruire che cosa è accaduto.

Quando per un club le cose si mettono male, tenere su la sbarra bella dritta può essere davvero molto difficile. Nel caso in questione, i risultati ben al di sotto delle aspettative hanno spinto i tifosi verso l’esasperazione. Per questo motivo hanno messo in piedi una delle forme di protesta più singolari della storia del calcio recente. Hanno, infatti, collocato all’esterno del centro sportivo una quantità impressionante di pesce marcio. Una modalità di contestazione certamente unica e, per quanto inquietante per tanti motivi, sicuramente efficace dal punto di vista comunicativo. Vediamo in maniera dettagliata che cosa sta accadendo.

Clamorosa protesta da parte dei tifosi per i risultati deludenti della squadra: pesce marcio fuori al centro sportivo in cui si allenano

Club in crisi: pesce marcio al centro sportivo

Quando i risultati non arrivano per una squadra, la rabbia è una reazione tanto istintiva quanto comprensibile. Ancor di più se la squadra ad inizio stagione era partita con ben altri obiettivi di classifica rispetto alla resa in campo.

Per questo motivo, dopo il duro KO patito per mano del Brest, è esplosa definitivamente la rabbia dei tifosi del Lorient. I gruppi organizzati, infatti, hanno deciso di dar voce al loro malessere collocando all’esterno del centro sportivo 400 kg di pesce marcio. Lo striscione esposto chiarisce una volta di più il senso di questa forma di protesta: “Marcio come voi”.

In casa Lorient la situazione è a dir poco tesa: tensioni forti anche all’interno dello spogliatoio oltre al pesce marcio dei tifosi

Lorient, situazione disastrosa: tensione anche nello spogliatoio

Le tensioni in casa Lorient sono davvero all’ordine del giorno e, come è normale che sia, hanno travolto anche il gruppo squadra. E’ scoppiato, infatti, il caso. Régis Le Bris, tecnico del club, dopo il 4-0 incassato contro il Brest, è esploso contro i suoi calciatori, accusandoli di avere poca umiltà. Allo spogliatoio queste parole non sono piaciute niente. L’ex Manchester City Benjamin Mendy addirittura sarebbe arrivato a muso duro contro l’allenatore. Al punto che gli ha dato appuntamento, per così dire, alla ripresa degli allenamenti al termine della sosta natalizia. Insomma, la situazione è rovente e riguarda ogni ambito del club. Dai tifosi fino ai calciatori.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

9 ore ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

23 ore ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

4 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

6 giorni ago