Luis Enrique annuncia il suo futuro: pazzo intreccio con la Serie A

Luis Enrique sta provando a riportare il PSG nei primissimi posti dell’Olimpo d’Europa con il sogno Champions League ancora vivo.

Alla fine della stagione, poi, si tireranno le somme e si valuterà il futuro del tecnico spagnolo che può dire addi dopo appena un anno a Parigi. Le sue metodologie hanno spesso creato contrasti e tensioni all’interno della società e dello spogliatoio e si vuole capire chiaramente come andare avanti. All’atto della firma il tecnico ha chiesto carta bianca su come agire con la rosa e con lo spogliatoio e fino a questo momento il suo modo di fare sta portando i risultati sperati.

Luis Enrique vuole restare al PSG
Luis Enrique ha annunciato il suo futuro (LaPresse) – tshot.it

Il PSG è in corsa per tutti i titoli possibili in questa stagione, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che Luis Enrique sta portando avanti con tanta passione e serietà.

Futuro Luis Enrique in bilico: il motivo

Il nome di Luis Enrique è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria del PSG che sperava sin dall’inizio che la squadra potesse tenere questo rendimento per provare a vincere tutti i titoli possibili. La vittoria in Champions League contro la Real Sociedad ha aperto le porte all’accesso ai quarti di finale e fa sognare ancora più in grande tutto il popolo parigino.

Strappato alla corte del Napoli a suon di milioni, Luis Enrique ha subito imposto il suo lavoro e le sue metodologie a Parigi, diventando uno degli allenatori più apprezzati dalla squadra e dalla piazza.

Secondo le ultime notizie, però, il PSG e Luis Enrique potrebbero separarsi a fine stagione. E il motivo principale riguarda l’addio di Mbappé e l’incertezza sul futuro.

Luis Enrique annuncia il suo futuro al PSG

L’addio di Kylian Mbappé cambia le carte in tavola per il PSG che fino a questo momento si era appoggiato totalmente sulle spalle del fenomeno francese per vincere tutto quello che fino ad ora è stato possibile vincere. I suoi saluti, già annunciati, non porteranno all’addio di Luis Enrique, almeno non per sua volontà.

In conferenza stampa, alla vigilia di Nantes-PSG, ha parlato chiaramente del suo futuro e delle sue intenzioni di restare al Paris Saint-Germain e costruire annate vincenti.

Lavoro ogni giorno con il mio staff e la direzione sportiva, sul presente e sul futuro“, ha dichiarato chiaramente Luis Enrique lasciando intende che la sua volontà è quella di restare e di onorare il contratto. “Questo è il nostro obiettivo per tutta la stagione“, ha concluso il tecnico spagnolo.

PSG: annuncio di Luis Enrique
PSG: Luis Enrique vuole restare (LaPresse) – tshot.it

Il successore di Luis Enrique è Thiago Motta

Le parole di Luis Enrique fanno intendere che il suo futuro sarà al PSG, ma alla fine della stagione si siederà intorno al tavolo delle trattative con Al-Khelaifi per capire quali sono realmente i progetti futuri del club francese. E in quella circostanza potrebbe essere deciso il suo addio e la conseguente scelta del nuovo tecnico.

Thiago Motta nel mirino del PSG
Thiago Motta può diventare l’allenatore del PSG (LaPresse) – tshot.it

Il primo nome sulla lista di Nasser Al-Khelaifi è Thiago Motta. Ha giocato con la maglia parigina per diversi anni e ha iniziato ad allenare proprio nelle giovanili del club francese.

Impostazioni privacy