L’ultimo regalo di Barone: alla Fiorentina in estate

L’ultimo regalo di Joe Barone, indimenticabile dirigente della Fiorentina, in quello che è l’annuncio di calciomercato in casa viola.

Uno dei principali quotidiani italiani ha spiegato quello che è il legame tra Barone e i viola, nell’intesa che c’era nelle scelte di mercato e che vedranno la Fiorentina protagonista assoluta in estate.

L'ultimo regalo di Joe Barone alla Fiorentina
Zaniolo e Insigne – tShot (La Presse)

Un calciomercato che vedrà tra i possibili protagonisti un ritorno tanto atteso in Serie A, magari a seguito di Euro 2024 che, con Luciano Spalletti da Commissario Tecnico in panchina con l’Italia, si augura di vivere lo stesso calciatore nella spedizione per lo stesso europeo. Prima l’esperienza in Nazionale e poi con la maglia della Fiorentina, in quella che è l’ipotesi svelata da Il Corriere dello Sport, in mattinata.

Fiorentina: l’ultimo regalo da Joe Barone, in estate

Lo voleva Joe Barone, può essere lui l’ultimo regalo ai viola, in quella che sarà la Fiorentina del 2024/2025.

Perché i viola hanno intenzione di fare sul serio, entrando di diritto tra le big del nostro calcio perché, attraverso il piazzamento o un trofeo importante, vogliono dedicare la stagione al compianto ex direttore generale magari attraverso la vittoria della Conference League, per poi piazzare un colpo di calciomercato vero e proprio, che lo riguarderà in prima persona.

Perché a credere nell’affare che vede Nicolò Zaniolo alla Fiorentina, nel 2025, è stato per primo Joe Barone. Un acquisto importantissimo quello che lo vedrebbe nel rilancio italiano perché Zaniolo, dopo l’esperienza all’Aston Villa e in precedenza al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A.

Mercato Fiorentina: colpo Zaniolo, la notizia

C’era stato un incontro per Nicolò Zaniolo, proprio con Joe Barone, dg compianto in casa viola che potrebbe aver fatto l’ultimo regalo alla Fiorentina, visto che nel futuro dell’ex Roma, potrebbe esserci appunto il club toscano. Nelle ultime settimane, pochi giorni prima del malore, c’era stato infatti un incontro con Claudio Vigorelli, agente tra gli altri, di Nicolò Zaniolo. Attualmente il calciatore è in prestito dal Galatasaray all’Aston Villa, ma non tornerà in Turchia dopo il mancato riscatto per restare. Il giocatore ha voglia di tornare in Serie A come ha espressamente dichiarato e nel suo domani potrebbe esserci la Fiorentina, che va a caccia di un nuovo esterno offensivo.

Nicolò Zaniolo alla Fiorentina a luglio
Nicolò Zaniolo – tShot (La Presse)

Insigne o Zaniolo: la Fiorentina ne prende uno se parte Nico Gonzalez

Si è anche parlato di Lorenzo Insigne alla Fiorentina, che ha diversi anni in più sulla sua carta d’identità rispetto a Zaniolo. Ma c’è una sola condizione che permetterebbe l’arrivo dell’ex giallorosso in Toscana ed è legata al futuro di Nico Gonzalez, calciatore argentino che potrebbe salutare la viola a fine stagione, per l’interessamento forte da parte dei club di Premier League.

Zaniolo o Insigne nel futuro della Fiorentina, se parte Nico Gonzalez
Zaniolo – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy