L’ultimo saluto a Sven-Goran Eriksson: tifosi in lacrime

L’ultimo saluto ad uno degli allenatori più importanti ed apprezzati nel panorama calcistico come Sven Goran Eriksson: tifosi in lacrime.

Da qualche mese il mondo del calcio ha ricevuto una di quelle terribili notizie difficili da accettare. Soprattutto perchè il protagonista in questione è Sven Goran Eriksson. L’ex allenatore ha rivelato di avere un brutto male e che, purtroppo, non gli resta molto da vivere. Proprio il mono del calcio, in quest’ultimo periodo, gli sta dimostrando tutta la vicinanza possibile. Soprattutto da parte di club che ha allenato (come la Sampdoria) e che avrebbe voluto allenare molto volentieri (il Liverpool).

Domenica sarà all'Olimpico
L’ultimo saluto a Sven Goran Eriksson – Tshot.it (Foto LaPresse)

Senza dimenticare, però, un rapporto intenso e d’amore che ha sempre avuto con la Lazio. Con i biancocelesti, infatti, è legato un ricordo molto particolare: la vittoria dello scudetto. Proprio il club biancoceleste, attraverso un post che ha pubblicato su tutti i canali ufficiali social, ha voluto dare una bellissima notizia a tutti i suoi tifosi: lo svedese, infatti, sarà presente allo stadio Olimpico per l’ultima gara stagionale della squadra allenata da Igor Tudor.

Lazio, sorpresa Eriksson: sarà presente allo stadio Olimpico

Come annunciato in precedenza Sven Goran Eriksson è pronto a fare il suo ritorno allo stadio Olimpico. Un impianto sportivo che conosce molto bene visto che ci ha vissuto per ben sette anni. Prima, però, quando aveva assunto il ruolo di direttore tecnico alla Roma (dal 1984 al 1987) poi sulla panchina biancoceleste per quattro stagioni (dal 1997 al 2001). Nel suo palmares laziale c’è uno Scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppa italiana, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea.

Domenica sarà all'Olimpico
Sven Goran Eriksson sarà presente allo stadio Olimpico di Roma – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una bellissima sorpresa, quindi, non solo per i tifosi della Lazio ma per tutti gli appassionati di calcio che hanno mostrato vicinanza e solidarietà nei confronti del nativo di Sunne. Domenica 26 maggio, alle ore 20:45, lo svedese saluterà il pubblico che lo ha osannato per tantissimi anni e che lo porterà sempre nel cuore per quello che ha dato.

L’annuncio è stato ufficializzato con tanto di foto dell’ex allenatore con l’ultimo trofeo conquistato. Questo il messaggio: “Mister Eriksson sarà all’Olimpico domenica sera!” con tanto di emoticon con gli occhi a cuoricino. Una partita (Lazio-Sassuolo) che servirà a certificare l’accesso alla prossima Europa League dei biancocelesti: occorre un punto. Ma soprattutto una serata dedicata al grande allenatore artefice dei successi più importanti della storia della Lazio.

Impostazioni privacy