L’ultimo saluto ad uno degli allenatori più importanti ed apprezzati nel panorama calcistico come Sven Goran Eriksson: tifosi in lacrime.
Da qualche mese il mondo del calcio ha ricevuto una di quelle terribili notizie difficili da accettare. Soprattutto perchè il protagonista in questione è Sven Goran Eriksson. L’ex allenatore ha rivelato di avere un brutto male e che, purtroppo, non gli resta molto da vivere. Proprio il mono del calcio, in quest’ultimo periodo, gli sta dimostrando tutta la vicinanza possibile. Soprattutto da parte di club che ha allenato (come la Sampdoria) e che avrebbe voluto allenare molto volentieri (il Liverpool).
Senza dimenticare, però, un rapporto intenso e d’amore che ha sempre avuto con la Lazio. Con i biancocelesti, infatti, è legato un ricordo molto particolare: la vittoria dello scudetto. Proprio il club biancoceleste, attraverso un post che ha pubblicato su tutti i canali ufficiali social, ha voluto dare una bellissima notizia a tutti i suoi tifosi: lo svedese, infatti, sarà presente allo stadio Olimpico per l’ultima gara stagionale della squadra allenata da Igor Tudor.
Come annunciato in precedenza Sven Goran Eriksson è pronto a fare il suo ritorno allo stadio Olimpico. Un impianto sportivo che conosce molto bene visto che ci ha vissuto per ben sette anni. Prima, però, quando aveva assunto il ruolo di direttore tecnico alla Roma (dal 1984 al 1987) poi sulla panchina biancoceleste per quattro stagioni (dal 1997 al 2001). Nel suo palmares laziale c’è uno Scudetto, due Coppa Italia, due Supercoppa italiana, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea.
Una bellissima sorpresa, quindi, non solo per i tifosi della Lazio ma per tutti gli appassionati di calcio che hanno mostrato vicinanza e solidarietĂ nei confronti del nativo di Sunne. Domenica 26 maggio, alle ore 20:45, lo svedese saluterĂ il pubblico che lo ha osannato per tantissimi anni e che lo porterĂ sempre nel cuore per quello che ha dato.
L’annuncio è stato ufficializzato con tanto di foto dell’ex allenatore con l’ultimo trofeo conquistato. Questo il messaggio: “Mister Eriksson sarà all’Olimpico domenica sera!” con tanto di emoticon con gli occhi a cuoricino. Una partita (Lazio-Sassuolo) che servirà a certificare l’accesso alla prossima Europa League dei biancocelesti: occorre un punto. Ma soprattutto una serata dedicata al grande allenatore artefice dei successi più importanti della storia della Lazio.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…