%26%238220%3BL%26%238217%3Bunico+pilota%26%238221%3B%3A+Schumacher%2C+spunta+una+verit%C3%A0+incredibile
tshotit
/articolo/lunico-pilota-schumacher-spunta-una-verita-incredibile/30858/amp/
Motori

“L’unico pilota”: Schumacher, spunta una verità incredibile

Michael Schumacher continua ancora oggi ad essere grande protagonista nei circuiti di F1: ha scritto la storia del motorsport.

Mentre tutti gli occhi sono puntati su Max Verstappen, che anche quest’anno sta sbagliando pochissimo, tra i fan della Formula 1 c’è ancora chi continua a pensare esclusivamente a Michael Schumacher. Quando correva lui le gare avevano tutto un altro sapore, fortunate le scuderie che hanno potuto annoverare il campione tedesco all’interno del loro team.

Michael Schumacher unico pilota, arriva la verità (Ansa) – Tshot.it

L’avventura automobilistica di Schumi è iniziata nel 1991 a bordo della Jordan, passo poco tempo sulla monoposto irlandese prima di trasferirsi alla Benetton su intuizione di Flavio Briatore. Fu lì che si mise in mostra nei circuiti di F1 finché non ci pensò la Ferrari a puntare forte su di lui. Il binomio Schumacher-Ferrari è ancora oggi uno dei più vincenti che l’asfalto abbia mai visto.

Dieci anni di pista consumata a bordo del cavallino rampante per Schumacher che proprio di recente è tornato a far parlare di sé. Quello che è successo ai tempi della Ferrari ha dell’incredibile, ancora oggi nessuno è riuscito a fare bene quanto il sette volte campione del mondo. Vi ricordate della sua impresa?

Schumacher da non credere: il record è nella storia

I più giovani appassionati di motorsport potranno certamente gioire per i traguardi ottenuti dalla Red Bull ma i successi austriaci non hanno nulla a che vedere con quello che è riuscito a conquistare Michael Schumacher. il tedesco fu infatti in grado di dare vita alla stagione perfetta: correva l’anno 2002 e l’allora pilota Ferrari non perse nemmeno un podio.

Incredibile Schumacher, è nella storia (Ansa) – Tshot.it

Quello fu l’anno del quarto mondiale per l’indimenticato pilota che ancora oggi può vantare il record di essere l’unico pilota di Formula 1 ad aver conquistato, durante una singola stagione, il 100% dei podi. Tanti primi posti, qualche secondo posto sparso e solo un terzo posto per lui, in Malesia, che gli è valso il piazzamento peggiore della stagione.

Una carriera che ha a dir poco dell’incredibile per Schumi che negli anni duemila vinse praticamente sempre. Dal 2000 al 2004 non ha infatti concesso nulla ai rivali conquistando ben 5 titoli consecutivi. Altro record da capogiro per il pilota di Hurth che in questo momento continua a vivere la sua battaglia. In attesa che Schumacher torni tra il pubblico, e magari in pista, i fan si consolano ripassando la storia della F1.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Guirassy è il colpaccio di gennaio: 30MLN e lo scambio

Il calciomercato di gennaio si avvicina e può regalare grandi sorprese: Serhou Guirassy è diventato…

34 minuti ago

Paige Spiranac, tifosi impazziti: l’ha fatto durante il torneo di golf

Paige Spiranac è una nota modella e influencer del golf, protagonista durante l'ultimo evento LPGA…

4 ore ago

Un altro esonero dopo il week-end: circola già il nome del sostituto

Un altro esonero in Italia può arrivare dopo il week-end, col nome del sostituto che…

9 ore ago

Cucurella in Serie A per 40 milioni: la destinazione a gennaio

Marc Cucurella, a poco a poco, è diventato uno dei migliori esterni a sinistra in…

10 ore ago

La Juventus sacrifica Yildiz per il regista: colpo dallo Stoccarda

Dopo un avvio di stagione importante il rendimento di Kenan Yildiz con la maglia della…

14 ore ago

Napoli, spogliatoio spaccato? Conte fa un annuncio arriva dopo l’Atalanta

Vittoria scaccia crisi per il Napoli? Arrivano degli aggiornamenti dal Maradona con le dichiarazioni di…

22 ore ago