F1 in lutto: notizia commovente da parte di Leclerc

Si è campioni dentro e fuori le monoposto e questo vale sicuramente per Charles Leclerc per quanto fatto nel corso di questa settimana.

È stata la vittoria più importante della sua carriera, alla quale vuole dare seguito Charles Leclerc che ha sognato per una vita intera quanto fatto a Montecarlo, nella vittoria di domenica scorsa. Ma ciò che consegue alla vittoria stessa, è un gesto da brividi per quanto concerne il lutto che ha colpito e cambiato la storia della Formula 1.

Gesto da brividi di Charles Leclerc
Charles Leclerc – tShot (La Presse)

Un gesto da brividi, pubblicato poi sui social da chi ha sicuramente apprezzato quanto fatto dal pilota della Ferrari che ha reso orgogliosa l’Italia per quanto fatto a Montecarlo, nella sua personale impresa alla quale vuole dare continuità, dopo aver trionfato e pianto assieme al team radio, nella sua Montecarlo.

Il gesto di Leclerc dopo la vittoria, per il lutto in Formula 1

Parliamo della sesta volta che ha trionfato in carriera, nell’ultima settimana di Formula 1, a Montecarlo. Ma a non passare inosservato è un gesto dello stesso Charles Leclerc che consegue a quanto di straordinario fatto alla guida della sua Ferrari.

Il suo grande amico e mentore, morto proprio in un incidente di Formula 1, è ancora nel cuore e nei ricordi dello stesso Charles Leclerc, il quale, proprio dopo la vittoria a Montecarlo, ha deciso di voler dedicare il suo trionfo a lui. Questo, a distanza di dieci anni dall’incidente in pista a Suzuka, che tolse la vita a Jules Bianchi.

Con un post social sono arrivati i ringraziamenti per il gesto che commuove l’intero mondo della Formula 1, da parte di Charles Leclerc, con i ringraziamenti che sono arrivati per il tributo fatto dallo stesso pilota della Ferrari.

Cos’ha fatto Leclerc dopo la vittoria a Montecarlo, il ricordo di Bianchi

Jules Bianchi morì a seguito di un’incidente gravissimo a Suzuka, in Giappone. A distanza di ben 10 anni, a seguito della vittoria a Montecarlo, Charles Leclerc ha deciso di regalare il casco usato in Giappone, dedicato proprio a Jules Bianchi, alla famiglia del compianto pilota che nel 2014 lasciò la vita proprio nel terribile incidente in pista.

I dovuti ringraziamenti per il gesto da brividi sono arrivati sui social dal papà di Bianchi, Philippe, che ricordando anche un altro dolore fortissimo nella vita di Charles Leclerc, ha deciso di lasciare un messaggio molto importante e commovente, all’indirizzo del numero uno dell’ultima settimana a Montecarlo.

Il gesto di Leclerc per la famiglia Bianchi
Leclerc – tShot (La Presse)

Le parole di Philippe Bianchi per il gesto di Leclerc

Il gesto di Leclerc ha commosso il mondo della Formula 1 e del papà di Jules Bianchi, Philippe. Ecco cos’ha scritto l’uomo sui social: “Grazie Charles per questo straordinario regalo, per il tuo tributo e il tuo supporto nel ricordare il nostro amato Jules. Tutta la famiglia Bianchi vuole congratularsi con te per la straordinaria vittoria a Monaco. Penso che Hervé – papà di Charles scomparso, ndr – e Jules siano molto orgogliosi di te. Sei un fantastico pilota e un fantastico uomo”. 

Leclerc vince con Ferrari a Monaco e regala il casco alla famiglia di Jules Bianchi
Leclerc Ferrari – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy