Lutto nel mondo del calcio, cordoglio di De Laurentiis

Il mondo del calcio piange ancora una volta un volto noto e un grande protagonista che lascia una grande eredità dal punto di vista “culturale”.

Il calcio è spesso il motivo per cui gli appassionati riescono a vivere momenti di gioia e di spensieratezza per almeno 90 minuti e sorridere per i colori che si portano nel cuore. Il sogno di ogni bambino è quello di poter diventare calciatori professionisti, giocare per le proprie squadre del cuore e per la Nazionale, vincere trofei su trofei ed entrare nella storia del calcio.

Morte Vincenzo SiniscalchI: annuncio di De Laurentiis
Lutto nel mondo del calcio: cordoglio di De Laurentiis (LaPresse) – tshot.it 12022024

I grandi personaggi del passato sono e resteranno per sempre nel cuore di tutti gli appassionati, anche se non sempre sono calciatori o ex allenatori.

Lutto nel mondo del calcio: è morto il grande avvocato

A Napoli si piange la scomparsa di uno degli uomini più importanti per la società degli anni ’80 e ’90 e per Diego Armando Maradona. L’avvocato penalista Vincenzo Maria Siniscalchi è morto nel pomeriggio del 12 febbraio all’età di 92 anni. Il legale napoletano era stato al centro di grandi processi che hanno coinvolto Diego Armando Maradona.

L’addio all’avvocato Siniscalchi è avvenuto improvvisamente questo pomeriggio, mentre partecipava ad un convegno organizzato dall’Anpi, al cinema Kerbaker, nel cuore del Vomero.

Un malore improvviso lo ha stroncato, lanciando un’onda di grande sconforto nel mondo napoletano.

Morte Vincenzo Siniscalchi, cordoglio di De Laurentiis

La morte dell’avvocato Vincenzo Siniscalchi ha creato un forte dispiacere al mondo Napoli e anche a quello dello spettacolo, visto che ha difeso anche grandi personaggi del mondo della televisione e del cinema.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, su X ha dato il suo ultimo saluto all’avvocato Siniscalchi, ricordando tutto il suo grande lavoro.

Vincenzo Siniscalchi è stato un avvocato molto legato al mondo del cinema e a quello del calcio“, ha sottolineato con commozione Aurelio De Laurentiis. Poi il patron del Napoli ha voluto ricordare anche il grande spessore dell’avvocato Siniscalchi, ribadendo che “i suoi successi nel cinema sono attinenti ai dissequestri di molti film, avendo sempre difeso la libertà di espressione di autori importanti“.

Morte avvocato Siniscalchi
Morte avvocato Siniscalchi: aveva seguito i casi degli anni ’80 e ’90 (ANSA) – tshot.it 12022024

I processi di Siniscalchi: tra calcio e spettacolo

Nel calcio ha lavorato spesso per il Napoli. Nella politica è stato un deputato illuminato. Alla sua famiglia la mia vicinanza e quella di tutto il Calcio Napoli. Ciao Vincenzo“, con queste parole De Laurentiis ha chiuso il suo saluto all’avvocato Siniscalchi.

Avvocato Siniscalchi
Avvocato Siniscalchi (ANSA) – tshot.it 12022024

Lo storico avvocato di Diego Armando Maradona era arrivato poco dopo le 17 al Cinema Plaza, nel cuore del Vomero, di via Kerbaker.

Tra le sue difese, indimenticabile fu quella in favore di Diego Armando Maradona in processi penali e di giustizia sportiva, Franco Califano nel processo Cutolo-Tortora, Gigi Sabani, Tinto Brass, Michelangelo Antonioni e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Impostazioni privacy