Lutto nel mondo del calcio: è morto il leggendario tecnico portoghese

Il mondo del calcio piange la scomparsa della leggenda di questo sport, il portoghese che ha cambiato per sempre la storia della sua Nazionale.

Benvoluto nel suo paese, ha mostrato tutte le sue qualità in campo Nazionale e internazionale, con la tragica scomparsa questa mattina, che sarà commemorata sicuramente nel minuto di silenzio che si disporrà su ogni campo.

È morto il leggendario tecnico portoghese
Artur Jorge – tShot (ANSA foto)

Protagonista indiscusso in Champions League, con il suo ricco palmarès che ha fatto felici milioni di tifosi portoghese negli anni in cui riuscì a brillare, consacrandosi come uno dei migliori allenatori in circolazione, dopo una vita da calciatore passata ad altissimi livelli, quando il calcio portoghese dominava in Europa.

Lutto nel calcio: è morto il leggendario portoghese

La brutta notizia è arrivata nel corso di questa mattina, è morto l’ex storico allenatore portoghese, leggenda del Benfica da calciatore e tecnico di enorme successo che riuscì a vincere anche in Francia, col Paris Saint-Germain, quando il club di Parigi ancora non era un club blasonato come quello attuale, sotto la cura economica di Nasser Al-Khelaifi.

Ha girato il mondo l’ex centravanti del Benfica, consacrandosi come grande allenatore, che riuscì nell’impresa anche di vincere la Champions League da allenatore appunto, negli anni d’oro al Porto.

È morto quest’oggi, a 78 anni, l’ex allenatore portoghese Artur Jorge. La leggenda del Benfica, in quest’ultima ora, è stato riempito di messaggi da parte del mondo del calcio, che ha voluto ricordarlo in particolar modo in Portogallo, luogo dove diversi club stanno postato messaggi di cordoglio dopo la lunga malattia che lo ha colpito ed è risultata fatale per la sua scomparsa.

La morte di Artur Jorge: com’è scomparso l’ex allenatore portoghese

Secondo ciò che si ricostruisce, con i media lusitani che ne hanno pubblicato la triste notizia, Artur Jorge è morto a causa di una malattia con la quale per un lunghissimo periodo ha lottato lo stesso ex allenatore portoghese. Aveva 78 anni l’allenatore che sarà ricordato, su tutti i campi della Liga portoghese, con un minuto di silenzio. Da capire se accadrà anche su tutti i campi, quest’oggi, tra Conference ed Europa League, o soltanto per le partite Uefa dei club portoghesi.

Artur Jorge, il toccante messaggio della famiglia sulla morte dell’ex Benfica e Porto

Diversi i messaggi di cordoglio dei club portoghese. La famiglia ha pubblicato, poco fa, la notizia sulla sua morte: “È con enorme tristezza che la famiglia di Artur Jorge Braga de Melo Teixeira ne annuncia il decesso, questa mattina, a Lisbona. Dopo una lunga malattia è morto serenamente, accanto ai suoi affetti, circondato dal bene della sua famiglia”.

Lutto nel mondo del calcio, è morto Artur Jorge
Lutto nel mondo del calcio, è morto Artur Jorge – tShot (ANSA foto)
Impostazioni privacy