Lutto+nel+mondo+del+golf%3A+addio+all%26%238217%3Bamato+maestro%2C+era+una+vera+icona
tshotit
/articolo/lutto-nel-mondo-del-golf-addio-allamato-maestro-era-una-vera-icona/38746/amp/
Primo Piano

Lutto nel mondo del golf: addio all’amato maestro, era una vera icona

Grande tragedia nel mondo del golf. L’uomo – grande appassionato di questo sport – lascia la comunità in lacrime per questa scomparsa. 

Negli ultimi tempi abbiamo visto diverse persone lasciarci troppo presto, enormi tragedie che hanno caratterizzato il mondo del calcio e non solo, potremmo dire tranquillamente il mondo dello sport. Questo è un mondo particolare dove la persona fa di tutto per inseguire la propria passione e giocare fino alla fine.

lutto per una leggenda (Ansa) Tshot

Capita nel calcio, nel tennis o nel basket e capita anche nel golf, uno sport talvolta sottovalutato in Italia ma in enorme crescita. Poco tempo fa ci ha lasciato il presidente della Federgolf Franco Chimenti, una persona che ha speso la propria vita per questo sport e che ha lasciato una grande eredità a tutto il panorama italiano.

Non era cosi famoso ma sicuramente parliamo di una personalità di spicco quando trattiamo di golf e un personaggio che è stato molto importante per tutta la comunità golfistica. Nel paese di Gignese la comunità è in lutto per la scomparsa del maestro di golf Mario Peri, venuto a mancare nelle ultime ore a 89 anni. Peri è un personaggio molto legato al golf, ha dedicato tutta la sua vita a questo sport e coltivava una grande pessione verso il gioco con la mazza da golf.

Città in cordoglio, tanti messaggi per Mario Peri

Mario era un maestro di golf molto rispettato nel suo paese, ha svolto questo lavoro per ben 50 anni, lavorando presso il Golf Club Alpino di Stresa, la struttura più antica all’interno di tutto il panorama nazionale. Proprio loro hanno voluto ricordare il caro amico con un commovente messaggio sul proprio profilo Facebook:

lutto nel mondo del golf, ultimo saluto al maestro – pagina Facebook golf Stresa – Tshot

“Per mezzo secolo ha allietato le nostre estati con professionalità e simpatia ed ora con grande tristezza annunciamo la sua scomparsa. Ciao Mario, rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Tanti ospiti del Club hanno commentato e salutato per l’ultima volta Mario, uno degli associati più anziani all’interno del circolo.

Mario Peri era originario di Roma dove aveva vissuto tanti anni e lavorato anche li come maestro di golf. In questi giorni la comunità si è stretta attorno alla sua famiglia e ha voluto dare ultimi messaggi di cordoglio per Mario, un amante del golf e dello sport che ci ha lasciati definitivamente.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago