Un brutto lutto ha colpito tutto il mondo dello sport, che piange la scomparsa di questo grande atleta. Sentite condoglianze alla famiglia.
Una notizia devastante per tutta la comunità sportiva e soprattutto per tutti coloro che lo conoscevano. I suoi concittadini, la sua famiglia e tutto il mondo dello sport sono in lutto. Ci ha lasciato una figura di spicco del panorama sportivo. Morto prematuramente, aveva soli 57 anni. Tra l’altro, avrebbe compiuto 58 anni proprio in questi giorni.
Si tratta di Corrado Longoni, figura nota nella comunità di Rivarolo Canavese. L’annuncio è stato dato purtroppo dall’Usac Basket di Rivarolo, tramite i propri canali ufficiali. Ha poi espresso ovviamente il proprio cordoglio e ha sottolineato il rispetto eterno per un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport, locale e non solo.
“Ci è giunta un’altra terribile notizia: è venuto a mancare Corrado Longoni, figura storica della nostra storia. Presidente Usac dal 2012 al 2016 e papà di Davide, che è uno dei giocatori più rappresentativi di sempre della nostra squadra, nonché colonna della rosa che ha ottenuto la promozione dalla C Silver alla C Gold. Impossibile in Corrado non apprezzare l’impegno, la passione e la partecipazione che ha sempre messo a disposizione del mondo Usac, prima come genitore e poi come dirigente. Tutti noi mandiamo un abbraccio grandissimo a Patrizia, Davide ed Elisabetta”.
Era ovviamente un grande appassionato di pallacanestro, ma non solo: Longoni amava il tennis ed era stato anche un giocatore di grandissimo talento. La sua mancanza si sentirà profondamente e per tantissimo tempo. Soprattutto per coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di condividere momenti importanti con lui, di sport e vita.
La notizia si è velocemente diffusa e ovviamente, essendo una persona molto amata, le manifestazioni di cordoglio e affetto nei confronti dei familiari non si sono fatte attendere. Sia di persona che per via telematica, tutti si sono stretti attorno alla sua famiglia per alleviarne il dolore. Nessuno si scorderà facilmente di Corrado.
L’uomo lascia la moglie Patrizia e i figli Davide ed Elisabetta. Ovviamente il loro dolore è molto forte, il vuoto è incolmabile. Bisogna però apprezzare ciò che ha lasciato: passione e dedizione soprattutto. Il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di tutti noi e soprattutto di chi gli ha voluto bene.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…