Lutto nel mondo dello sport: è morto a 76 anni

Mondo dello sport in lutto dopo la notizia della scomparsa del campione che aveva 76 anni. 

Arriva l’annuncio da parte della famiglia che ha comunicato la dipartita dell’uomo che, da anni, lottava contro una brutta malattia. Protagonista del mondo dello sport, è considerato come uno dei migliori giocatori nella sua disciplina.

morte simpson
Addio all’ex sportivo, annuncio da parte della famiglia (Agenzia Ansa foto) – tshot.it

Morte l’ex giocatore, protagonista di una storia controversa. All’età di 76 anni è scomparso a causa di una brutta malattia.

Morto l’ex giocatore: annuncio della famiglia

E’ stato uno dei migliori giocatori nella sua disciplina, apprezzato da tanti dopo la sua avventura da sportivo è stato protagonista di alcuni episodi controversi che – in un certo senso – hanno macchiato la sua carriera sportiva.

E’ ricordato, infatti, per dei processi che divise l’America negli anni 90. Inoltre, stava scontando ancora una pensa per una rapina. In libertà vigilata dal 2017, l’ex giocatore di football O. J. Simpson è morto quest’oggi, 11 aprile 2024, all’età di 76 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Soprannominato The Juice, negli anni d’oro in cui ha indossato la maglia dei San Francisco 49ers, O.J nel 1994 fu accusato dell’assasinio di sua moglie Nicole e del suo amico Ronald Goldman. Alla fine di un lungo processo, durato otto mesi, che si concluse nel 1995, Simpson fu scagionato dalla giuria. Secondo la difesa, il campione di football fu incastrato dalla polizia di Los Angeles.

Nonostante ciò, fu protagonista poi di altri procedimenti che portarono lo sportivo ad una vita controversa. Nel 2007 fu arrestato per rapina a mano armata in una stanza d’albergo di Los Angeles. L’ex campione fu condannato a 33 anni di progione, di cui 9 scontati in carcere. Successivamente finì in libertà vigilata.

simpson
O J Simpson morto a 76 anni, annuncio della famiglia (Agenzia Ansa Foto) – tshot.it

Chi era O. J. Simpson, ex giocatore di football.

Orenthal James Simpson è stato un grande campione del football americano. Considerato uno dei più importanti della storia della Nfl, ha diviso l’opinione pubblica per la sua vita sbarazzina. Dopo l’esperienza da giocatore, è stato protagonista anche di una ventina di film tra cui anche ‘Una Pallottola Spuntata’, ‘L’inferno di Cristallo’, e ‘Cassandra Crossing’. La notizia della sua scomparsa è stata dalla quest’oggi dalla sua famiglia.

simpson
Ex giocatore di Football Simpson è morto a 76 anni (La Presse foto) – tshot.it
Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy