“Ma vaff*****o”: Leclerc furibondo, ecco cosa è successo

Un clamoroso scenario nel post gara del Gran Premio del Giappone: la reazione di Leclerc ha lasciato tutti a bocca aperta.

Dopo il GP di Suzuka c’è un dato decisamente incoraggiante per la stagione della Ferrari che, rispetto ad un anno fa, sembra aver fatto enormi passi avanti per avvicinarsi alla Red Bull.

Leclerc è una furia: nuovo caso per la Ferrari
Leclerc su tutte le furie: ecco cosa è successo (LaPresse) – Tshot.it

La Scuderia di Maranello rappresenta sicuramente in questo momento la seconda forza proprio dietro alla squadra guidata da Christian Horner. L’ennesima grande prestazione ha incoronato Carlos Sainz sul gradito più basso del podio mentre Leclerc, falcidiato dalla sfortuna, ha concluso dietro al compagno di squadra dal quale è stato nel finale sorpassato.

Nessun veto dai box, Sainz ha potuto spingere sul monegasco approfittando del doppio pit stop e delle gomme decisamente meno consumate rispetto a quelle di Leclerc. Ma nelle ultime ore proprio quest’ultimo è stato protagonista di un atteggiamento che ha spiazzato anche i tifosi.

In occasione del Gran Premio del Giappone Charles Leclerc ha sfoderato una grande prestazione. Nonostante le scelte assai discutibili soprattutto durante le qualifiche, il talento monegasco ha raddrizzato una gara che pareva irrimediabilmente compromesso ancor prima che i semafori si spegnessero. Dall’ottavo posto in griglia al quarto posto finale, con un solo pit stop nell’arco dell’intera corsa e le gomme ridotte praticamente a brandelli.

Suzuka, durissimo sfogo di Leclerc

Anche per questo Charles Leclerc è stato eletto come miglior pilota del GP di Suzuka: una magra, magrissima consolazione per il monegasco.

Leclerc è una furia: nuovo caso per la Ferrari
Caos Ferrari, Leclerc ha perso le staffe (LaPresse) – Tshot.it

Anzi. Leclerc è apparso deluso e assai nervoso alla fine della gara, tant’è che nel team radio col muretto della Scuderia di Maranello si è lasciato scappare uno sfogo durissimo che ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori.

Quando gli è stato comunicato di essere stato scelto dai tifosi come il ‘Driver of the day‘, il pilota non ha nascosto la sua forte delusione. E lo ha comunicato proprio ai box Ferrari con un linguaggio decisamente non poco colorito.

“Grazie, ma fan***o. Sono arrivato quarto. Pensavo che avremmo potuto fare meglio ad un certo punto. È la vita”. Non si è fatta attendere il commento del tecnico spagnolo Xavi Marcos che ha in qualche modo provato a consolare Leclerc.

Sei stato scelto come pilota della giornata, tutta la gara è stata gestita bene. Si tratta di un’ottima rimonta”, ha detto.

Impostazioni privacy