Mike Maignan può lasciare seriamente il Milan a fine stagione: c’è la Juventus sulle sue tracce e per i rossoneri spunta un altro italiano.
Il portiere francese è tra i migliori in assoluto della Serie A, sta facendo benissimo anche in questa stagione e ieri è stato decisivo per la vittoria nel Derby di Milano contro l’Inter, parando il calcio di rigore ad Hakan Calhanoglu valso i tre punti per sognare lo Scudetto.

Le parate di Maignan sono state decisive per il Milan e lo saranno certamente fino alla fine della stagione ma poi andrà valutato il futuro del francese: ci sono grosse novità.
Calciomercato Milan: Maignan verso la Juventus
Il nome di Mike Maignan è al centro di grandi discussioni di mercato in casa Milan. Ci sono potenziali novità determinanti per il futuro del club rossonero che questa volta può davvero perdere il francese dopo la strenua resistenza estiva rispetto alla volontà del Chelsea di portarlo a Londra.
Maignan e il Milan non hanno un accordo per il rinnovo del contratto e questa volta la cessione a fine stagione è una possibilità che sta diventando sempre più concreta.
Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, la Juventus segue con interesse Mike Maignan: i bianconeri sono già forti sulle tracce del portiere francese.
Maignan alla Juventus? Il Milan pensa a Carnesecchi
L’addio di Maignan al Milan sta diventando sempre più concreto perché sono venute meno le promesse fatte dalla dirigenza al portiere francese diversi mesi fa. È Carlo Pellegatti a specificare che al portiere erano stati offerti 5 milioni di euro per il rinnovo di contratto ma poi la dirigenza ha fatto dietrofront.
La trattativa non è andata avanti e solo qualche settimana fa Tare è tornato dal portiere con un’offerta da 4 milioni tra parte fissa e bonus. Non è stata accettata e ora si pensa già al suo sostituto.
Il Milan segue Marco Carnesecchi come possibile erede di Mike Maignan. Il portiere dell’Atalanta è tra i migliori italiani in circolazione e potrebbe rappresentare un’idea concreta e molto forte su cui costruire potenzialmente i prossimi 10 anni.

Carnesecchi idea del Milan: le cifre per l’estate
A gennaio non cambierà il portiere del Milan ma la dirigenza si è messa al lavoro per il sostituto e il nome individuato è quello di Marco Carnesecchi che ha superato nelle preferenze sia Elia Caprile che Zion Suzuki anche per motivi di esperienza e di leadership.

L’Atalanta cederà Carnesecchi solo di fronte a un’offerta da 40 milioni di euro. La trattativa sarà lunga e faticosa ma il Milan proverà in tutti i modi a strappare il sì del calciatore per poi provare a prenersi uno “sconto” dalla Dea.