Mamardashvili, salta l’accordo con i bianconeri: firma subito in Serie A

Giorgi Mamardashvili è uno dei portieri più chiacchierati del momento: il suo futuro sta diventando sempre più interessante.

Il portiere georgiano, di proprietà del Valencia, è stato uno dei portieri più bravi della stagione 2023/24 e ora sarà impegnato anche con la Georgia all’Europeo in Germania che inizierà venerdì. La nazionale allenata da Willy Sagnol è la outsider per eccellenza, considerata la vera e propria Cenerentola del torneo ma intende fare bella figura anche se in un girone complesso.

Giorgi Mamardashvili nome per il Milan
Giorgi Mamardashvili: niente bianconeri, firma in Serie A (ANSA) – tshot.it

Dopodiché si inizierà a pensare al calciomercato e ai possibili movimenti di tutti i migliori calciatori. Mamardashvili è sicuramente uno dei più bravi e ha deciso di lasciare il Valencia per provare una nuova esperienza di livello.

Calciomercato, occasione Mamardashvili: firma in Serie A

Il calciomercato dei portieri è già iniziato e sta iniziando a prendere forma in maniera concreta. La situazione relativa alla Serie A è molto delicata rispetto alla prossima stagione perché tante squadre intendono cambiare parte della rosa e toccherà anche ai “numeri 1” cambiare lo stemma sui guantoni.

Uno dei portieri più apprezzati dalle big di Serie A è sicuramente Giorgi Mamardshvili, estremo difensore del Valencia che è stato uno dei migliori del campionato spagnolo e desideroso di cambiare maglia.

Secondo le ultime notizie, ora Mamardashvili è una vera e propria occasione di mercato per i club di Serie A.

Mamardashvili in Serie A: ecco dove

Trovare e affidarsi a un portiere di primo livello è fondamentale per tutti i top club per riuscire a dare certezze a tutto il reparto difensivo e di conseguenza a tutta la rosa. Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, il Newcastle stava provando ad affondare il colpo con Giorgi Mamardashvili ma alla fine ha deciso di cambiare obiettivo: ora i Magpies vogliono chiudere per James Trafford.

L’addio alla pista Mamardashvili apre, di conseguenza, la strada della Serie A per il portiere georgiano. In Italia c’è il Milan che potrebbe aver bisogno di un nuovo numero 1, visto che Mike Maignan è al centro di discussioni di mercato con gli altri top club europei.

Qualora la cessione di Maignan si concretizzasse, il Milan avrebbe bisogno di un portiere di alto livello e portare Mamardashvili in Serie A sarebbe un grandissimo colpo per il futuro.

Mamardashvili nelle idee del Milan
Mamardashvili: affare per il Milan (ANSA) – tshot.it

Mamardashvili al Milan: le cifre dell’affare

Giorgi Mamardashvili è nel mirino del Milan. Il portiere georgiano è stato attenzionato e ora proverà a mettersi in mostra anche all’Europeo per attirare gli occhi anche di altre big, dopodiché deciderà il suo futuro e come continuare la carriera.

Calciomercato Milan: colpo Mamardashvili
Calciomercato Milan: Mamardashvili al posto di Maignan (ANSA) – tshot.it

Vuole lasciare il Valencia, club con il quale ha il contratto in scadenza nel 2027. Il club andaluso è pronto a cederlo ma chiede 30 milioni di euro, cifra sotto la quale non intende scendere visto che il portiere è un 2000 e quindi con tantissimi anni di carriera davanti a sé.

Impostazioni privacy