Matteo Manassero si è superato questa volta non per sprintare per la vittoria ma per superare il taglio: il 17enne fenomeno italiano riesce così a qualificarsi in compagnia di un calante Francesco Molinari al 40esimo posto a Singapore per il Barclays Open dell’European Tour. Dopo un primo giro un po’ balordo e terminato anzitempo per maltempo, oggi si è chiuso per sopraggiunta oscurità. Intanto si sta giocando anche in Australia e Tiger Woods è per ora 16esimo, ancora in lizza per la vittoria e per riprendersi subito lo scettro, grande giro di Sergio Garcia.
Nella seconda ancora incompleta giornata del Barclays Open di Singapore (European Tour), Matteo Manassero ha dato lo sprint decisivo nel finale con due birdie alla 15 e alla 17. Per ora non si conosce ancora con precisione dove cadrà il taglio ma sia per il veronese sia per Francesco Molinari, la 40esima posizione dovrebbe essere sufficiente.
Per Matteo un parziale di 67-71 mentre per Francesco 69-69. Il taglio dovrebbe in fin dei conti cadere a -3, loro sono a -4. In testa ecco l’australiano Adam Scott con -12 che precede di due colpi l’inglese Ian Poulter e di tre il terzetto composto da McDowell Hed Andersson e Kang.
In Australia guida il campione di casa Adam Bland con -10 dopo il secondo giro del JB Were Masters. Si segnala un grandissimo recupero dello spagnolo Sergio Garcia, 4° con -4 mentre Tiger Woods è 16° a -1, cioè a 9 colpi di distacco dal leader.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…