Manchester+City%2C+fulmine+a+ciel+sereno%3A+Guardiola+si+ritira
tshotit
/articolo/manchester-city-fulmine-a-ciel-sereno-guardiola-si-ritira/30371/amp/
Calcio

Manchester City, fulmine a ciel sereno: Guardiola si ritira

Fulmine a ciel sereno in casa Manchester City: Pep Guardiola si ritira! Spunta l’incredibile retroscena legato al suo futuro.

Pep Guardiola vicino al ritiro da allenatore? La clamorosa indiscrezione che sta balzando in queste ore non è solo uno scoop di mercato buttato lì tanto per fare notizia, dietro c’è molto di più. C’è la possibile reale intenzione del tecnico spagnolo di dire basta con la panchina. D’altronde, oltre la carriera da calciatore, anche per quella d’allenatore arriva un momento in cui si decide di farla finita.

Pep Guardiola si ritira dopo l’avventura al Manchester City, spuntano tutti i dettagli – tshot.it

Come ad esempio di recente è accaduto a Claudio Ranieri, salvo sorprese o chiamata da qualche nazionale. Quello che farebbe maggiormente riflettere, però, è la giovane età rispetto gli altri del catalano. Guardiola è un classe ’71, ha 53 anni e quindi davanti a sé ancora almeno altri dieci anni di carriera belli pieni. Il fatto però che abbia già vinto tutto quello che c’era da vincere (si contano ben 38 trofei) può essere uno dei motivi che lo inducano a dire stop. O magari deciderà di prendersi solo un anno sabbatico come fatto da Klopp.

Guardiola si ritira? L’incredibile retroscena, spunta la data

Intanto, come accennato, spunta la reale data del possibile ritiro da parte del catalano. Pep Guardiola rischia seriamente di smettere al termine del suo contratto con il Manchester City. Ne ha parlato a “Football Insider” l’ex attaccante della Scozia Frank McAvannie.

Si avvicina la data del possibile ritiro di Pep Guardiola: i dettagli – (ANSA) – tshot.it

Secondo l’ex calciatore, l’allenatore può decidere di smettere già al termine della sua avventura al City, nel giugno 2025. Quella che sta per iniziare potrebbe essere la sua ultima stagione non solo da tecnico dei campioni d’Inghilterra ma addirittura della sua carriera. Fin qui non è arrivato il rinnovo e sembra che abbia preso tempo con la dirigenza: la sua intenzione è quella di non continuare con i Citizens. Dietro ci sarebbe proprio l’idea di smettere di allenare.

Il primo obiettivo è di stare più vicino alla famiglia, mettendo stop allo stress che un ruolo del genere gli comporta tutti i giorni dell’anno. L’addio al City potrebbe essere anche accentuato da una possibile penalizzazione per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario: la posizione degli inglesi sarà valutata con attenzione il prossimo anno e non sono escluse sanzioni pesantissime. In questo caso l’addio è scontato. Pep dovrà poi solo decidere se continuare o meno la sua carriera. In caso alla fine opti per proseguire, secondo McAvannie, potrebbe decidere di andare in MLS negli USA magari per ricongiungersi con il suo pupillo Leo Messi.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

13 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago