Marc+Marquez+%C3%A8+durato+pochissimo%3A+addio+immediato
tshotit
/articolo/marc-marquez-e-durato-pochissimo-addio-immediato/24375/amp/
Motori

Marc Marquez è durato pochissimo: addio immediato

Arriva un annuncio che spiazza tutti ed che riguarda il futuro di Marc Marquez: ormai sembra non ci siano più dubbi.

Marc Marquez sta ritrovando delle vibes che ormai gli mancavano da un po’ di tempo. Il quarto posto durante la prima gara del 2024 in Qatar, infatti, è stato il primo segnale di quella che si vuole candidare come una delle più belle storie degli ultimi anni. Il pilota spagnolo ha affrontato momenti molto difficili in casa Honda, anche dopo aver vissuto anni divertenti e di grande lotta con un grande avversario come Valentino Rossi.

Marc Marquez sorprende tutti (AnsaFoto) Tshot.it

Poi i problemi fisici, il ritorno difficoltoso in pista ma anche la consapevolezza che bisogna lavorare per tornare a certi livelli. Ed è proprio questo che ha fatto Marquez, provando a dare tutto per rimettersi in carreggiata il prima possibile. Ci è riuscito con i suoi tempi, senza forzare e soprattutto senza svendere quello che è un talento che resta straordinario.

E cosi la scelta di sposare il progetto Gresini, scuderia che ha deciso di puntare sullo spagnolo al netto di quelle che potevano essere le problematiche legate al pilota classe ’93. Ad oggi ci sono stati dei buoni risultati, anche se al momento Marc è arrivato a punti soltanto nel primo Gran Premio. Eppure, il pilota sta lavorando e guardando al futuro con grande fiducia, per alcuni anche troppa.

Marc Marquez, che succede? Arriva la rivelazione sul futuro

Si, perchè lo stesso Marquez ha chiarito in maniera netta come stia cercando di riscoprire la bellezza dell’asfalto senza grandi pressione, per il solo e puro divertimento. Quest’ultimo, infatti, era senza dubbio il primo obiettivo del pilota spagnolo, riuscire a ritrovare il sorriso e correre per la gioia di farlo, soprattutto dopo gli ultimi e complessi anni in quel di Honda.

Marc Marquez, la rivelazione in queste ore ha lasciato tutti senza parole (AnsaFoto) Tshot.it

Con Gresini le cose si sono messe su un binario positivo anche se, va detto, l’avventura di Marc con questa scuderia sembra essere già arrivata ai titoli di cosa. ‘ElNacional.cat’, infatti, riporta di quelle che sarebbero le intenzioni del pilota spagnolo emerse proprio in queste ore.

Il binomio Marquez-Gresini sembra destinato a durare poco, visto che proprio il pilota spagnolo si sarebbe già messo sul mercato, pronto a sposare una nuova causa ed ambire ad un progetto diverso. “Per me, tutte le porte sono aperte. Il fatto è che più sei veloce in pista, più porte ti si apriranno. Mi sto divertendo, mi sento competitivo e voglio continuare a godermene. Sono aperto ad ascoltare tutti“, ha detto ai microfoni del portale argentino ‘TNT Sports’.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago