Marco Reus lascia il Borussia Dortmund: colpo gratis in Serie A

Niente più Borussia Dortmund per Marco Reus che sembra finalmente pronto ad una nuova avventura: a giugno in Serie A

La storia d’amore tra Marco Reus e il Borussia Dortmund è durata anni ma, come tutte le favole più belle, sembra ormai destinata a finire. Scadenza di contratto e trasferimento gratuito per l’esperto tedesco che non ha mai smesso di essere uno dei nomi attenzionati in Serie A. Tanti tentativi da parte della italiane che ora possono finalmente affondare il colpo.

Marco Reus, trasferimento in Serie A
Marco Reus in Serie A, colpo a costo zero (Ansa) – Tshot.it

Nato a Dortmund nel 1989 e cresciuto con addosso i colori gialloneri, Reus nel corso della propria carriera ha ricevuto le offerte più disparate ma ha sempre preferito continuare a vestire la maglia del proprio cuore. Scelta che ha fatto di lui una delle bandiere del calcio moderno. Oltre 400 presenze e più di 160 goal con il club tedesco per il quasi trentacinquenne che quando saluterà farà scendere più di qualche lacrima ai tifosi.

Contratto in scadenza per fantasista teutonico che nonostante l’età e i numerosi infortuni, quest’anno si è reso protagonista di una stagione con i fiocchi: 4 goal e un assist per lui in 14 gare. Tuttavia, la filosofia del Dortmund è sempre stata quella di puntare sui giovani e per entrambe le parti sembra giunto il momento di fare un passo in avanti. Buona opportunità per le italiane, e non solo, che possono inserirsi nella trattativa.

Calciomercato Serie A, c’è Marco Reus: colpo da scudetto

Dopo oltre dieci anni finisce così l’avventura di Reus al Dortmund, il calciatore dopo aver mosso i primi calci con il club giallonero è stato girato in prestito, prima al Weiss Ahlen e poi al Borussia Monchengladbach, per fare il suo approdo definitivo in prima squadra nel 2012. Ora, però, l’obiettivo è quello di portarlo in Serie A e a quanto pare l’Inter ci starebbe già provando.

Giuseppe Marotta, lo prende gratis
Reus all’Inter, il piano di Marotta (LaPresse) – Tshot.it

Suggestione di calciomercato tutt’altro che indifferente per i nerazzurri di Giuseppe Marotta, amministratore delegato che ha saputo muoversi benissimo soprattutto per quanto concerne i colpi a parametro zero e che vorrebbe regalare al proprio mister un pezzo da novanta in caso di scudetto. Reus è una possibilità visto che a giugno andrà via gratis dal Dortmund. Almeno per quanto riguarda il cartellino visto che il classe 1989 ha pretese salariali abbastanza alte.

Circa 12 milioni di euro percepiti dalla stella tedesca in quel di Dortmund, somma che potrebbe rivelarsi un ostacolo per la società guidata da Simone Inzaghi che potrebbe dunque rischiare di cedere il passo alle concorrenti. Sulle tracce del calciatore ci sono infatti anche diversi club arabi e statunitensi. Il suo futuro si deciderà comunque nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy