Marquez+fa+un+favore+a+Valentino+Rossi%3A+%C3%A8+successo+davvero%2C+scenario+clamoroso
tshotit
/articolo/marquez-fa-un-favore-a-valentino-rossi-e-successo-davvero-scenario-clamoroso/31240/amp/
Motori

Marquez fa un favore a Valentino Rossi: è successo davvero, scenario clamoroso

Mar Marquez e le sue scelte attuali possono essere un grande assist anche per Valentino Rossi: le loro strade si intersecano ancora a distanza di anni.

Il campione spagnolo sarà un pilota Ducati ufficiale il prossimo anno, andando ad affiancare Pecco Bagnaia e prendendo il posto di Enea Bastianini. Di tutto questo può sorprendentemente gioire anche Valentino Rossi. Ad Assen non è stato un week end particolarmente brillante per Marc Marquez.

Che assist di Marquez a Rossi (Tshot – ANSA)

Lo spagnolo ha disputato un paio di gare al di sotto dei suoi standard. Prima l’errore al sabato, durante la Sprint Race, che lo ha visto cadere nelle prime fasi, vittima di una buca vicina al cordolo. La domenica, invece, dopo aver chiuso al quarto posto un’onesta gara si è visto comminare 16 secondi di penalità per non aver rispettato la pressione minima delle gomme. Questo lo ha fatto retrocedere al decimo posto e allontanare ancor di più nella classifica generale da Martin e Bagnaia, che sembrano giocarsi il Mondiale tra loro.

Un motivo per sorridere in realtà Marquez lo ha già ottenuto quest’anno, visto che è ormai sicuro di poter correre con la Ducati Factory nel 2025. Questo era il grande piano a cui aspirava sin dal suo addio alla Honda. Un anno di apprendistato con Gresini, tanto per prendere confidenza con la moto e poi il grande salto, quello che ti riporta in una moto ufficiale. Alla fine l’ha spuntato lui nei confronti di Jorge Martin, che sognava altrettanto la sella di Enea Bastianini ma che sarà costretto ad andare in Aprilia.

Valentino Rossi può sorridere grazie a Marquez: Il suo Team VR46 diventerà “factory supporter” di Ducati

Il mancato approdo di Martin nel box ufficiale della Ducati ha comportato anche un altro addio di primo piano, ovvero quello del Team Pramac. Si perché la squadra di Paolo Campinoti, dopo 20 anni di onorata militanza con Borgo Panigale, dal 2025 sarà partner di Yamaha, cambiando quindi la fornitura delle proprie moto.

La svolta per Rossi arriva grazie a Marquez (TShot – ANSA)

Di questo può sorridere però Valentino Rossi, che vedrà il suo Team VR46 promosso come “factory supporter”, cosa che fino a questa stagione era riservato a Pramac. Ciò significa che i piloti del “Dottoreavranno a disposizione una moto ufficiale Ducati per la prossima stagione, con stesso trattamento tecnico di Bagnaia e Marquez.

A commentare la notizia è stato Uccio Salucci, responsabile del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, parlando ai microfoni di Sky Sport. L’amico storico di Valentino ha dichiarato: “Molto probabilmente, l’anno prossimo e lo dico con grande, grande, grande orgoglio, diventeremo factory supporter del team Ducati, salvo notizie dell’ultimo secondo“. Insomma una bella notizia per tutti.

Angelo Papi

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

21 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

24 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago