Marquez gela la Ducati, ma resta in Italia: cambio improvviso

Marc Marquez è pronto a gelare la Ducati e all’addio, ma rimane in Italia: improvviso cambio di team per lo spagnolo.

Se non si tratta di un vero e proprio terremoto nel mondo della MotoGP allora poco ci manca. Fatto sta, però, che nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non del futuro di Marc Marquez. Voci che si intensificano, sempre di più, dopo l’ultima gara disputata nella Catalogna che lo ha visto arrivare solamente al terzo posto dietro al vincitore Pecco Bagnaia e Jorge Martin. A sorridere è solamente la Ducati che si gode l’intero podio.

Aprila soluzione per Marquez
Marc Marquez gela la Ducati – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una gara importante quella messa in atto da Marquez che ha rimontato dalla 14ma posizione fino ad arrivare alla terza. Nonostante tutto questo, però, si ritorna a parlare del suo futuro. Un futuro, a quanto pare, sempre più lontano dalla Ducati ma non dall’Italia. Sulle sue tracce, infatti, c’è l’ombra dell’Aprilia pronta ad offrirgli un contratto importante per la prossima stagione. Anche perché andrebbe a prendere il posto di un collega pronto al ritiro. Un 2025 pronto a regalare degli importanti colpi di scena.

Marquez, la Ducati si allontana: ipotesi Aprilia sempre più concreta?

Difficilmente, a questo punto, Marc Marquez continuerà ad indossare la casacca della Ducati il prossimo anno. Nel corso di alcune interviste, infatti, il classe ’93 ha più volte ribadito di voler continuare ad essere un “pilota ufficiale” e che vuole sentire la fiducia da parte di un team. Non solo: ci ha tenuto a precisare di volere una moto aggiornata e che del colore poco gli importa.

Aprila soluzione per Marquez
Marc Marquez gela la Ducati – Tshot.it (Foto LaPresse)

Proprio per questo motivo spunta l’ipotesi che lo porterebbe all’Aprilia. Proprio nel corso dell’ultimo Gran Premio della Catalogna il pilota Aleix Espargarò ha messo in atto un’ottima prova, soprattutto grazie alla potenza della motocicletta del marchio italiano. Tanto da farla diventare una vera e propria alternativa alla Ducati. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che lo stesso Marquez possa andare a prendere il posto del nativo di Granollers.

Quest’ultimo, infatti, ha precisato più volte che la sua intenzione è quella di ritirarsi e di dedicarsi esclusivamente alla famiglia. Fino a questo momento sono solamente voci di “motomercato” ma che, nelle prossime settimane, potranno trovare delle importanti conferme. Il 31enne, però, non ha aperto bocca su questo possibile trasferimento e non si è sbilanciato affatto. Almeno per ora…

Impostazioni privacy