Marquez snobbato, la sentenza lascia di stucco: annuncio

Marc Marquez è uno dei grandi protagonisti della MotoGP dopo il passaggio in Ducati eppure c’è chi ha deciso di snobbarlo, facendo infuriare i suoi tifosi.

Il pilota spagnolo ha vissuto un avvio di Mondiale tutto sommato positivo, con piazzamenti a ridosso dei primi e un livello di guida che sta migliorando con il passare delle settimane. Potrà essere un candidato per il passaggio in Ducati Factory per il prossimo anno?

Marc Marquez snobbato
Le parole che fanno infuriare i tifosi di Marquez (tshot – ANSA)

Il Gran Premio delle Americhe sarà un grande banco di prova per Marc Marquez, per testare le sue reali ambizioni in vista della lotta al titolo Mondiale. Il tracciato di Austin è forse il preferito dello spagnolo, assieme al Sachsenring e lì ha trovato la bellezza di 7 vittorie, record assoluto in MotoGP. In 10 edizioni della gara americana, l’ex centauro della Honda è riuscito a scrivere la storia, mostrando una padronanza tra le curve del COTA da far spavento, dando distacchi anche pesanti agli avversari.

Quest’anno per lui ci sarà l’incognita in più di dover guidare una moto che non conosce ancora alla perfezione come la Ducati, in curve molto esigenti dal punto di vista del feeling e della capacità di spingere al limite. Dopo aver piazzato un podio nella Sprint Race del Portogallo, Marquez sta cercando di ritagliarsi sempre maggiore spazio tra i migliori e vuole cancellare l’incidente con Pecco Bagnaia che lo ha portato ad uno zero in classifica a Portimao.

Le premesse per fare benissimo non mancano, così come per riuscire a strappare una sella ancora più prestigiosa nel 2025, magari proprio al fianco di Pecco nella Ducati Factory.

Marc Marquez in Ducati Factory, a Bagnaia interessa poco: le parole del campione del mondo fanno discutere

I discorsi in casa Ducati su chi saranno i piloti del prossimo futuro sono ancora apertissimi e coinvolgono come ovvio che sia anche Marc Marquez. Il fenomeno di Cervera spera di poter mostrare con il Team Gresini di aver ritrovato la forza giusta per eccellere e di essere di nuovo al livello dei migliori.

Bagnaia decide di snobbare Marquez
Il futuro di Marquez non interessa a Bagnaia (tshot – ANSA)

Il suo grande sogno sarebbe quello di poter contare nuovamente su una moto ufficiale nel 2025, per dare l’assalto in modo ancora più convinto al nono titolo iridato, qualora quest’anno dovesse sfuggirgli. Nel frattempo chi sembra snobbarlo è proprio Bagnaia, che non vuole sentir parlare di futuro all’interno del suo box. Per Pecco cambia poco chi potrà essere al suo fianco fra qualche mese.

Le dichiarazioni rilasciate ad Austin sono piuttosto chiare in tal senso: “Faccio il mio percorso e non mi interessa. Decideranno altri. In ogni caso il posto sarà del più meritevole“. In ballo c’è anche Enea Bastianini, che già occupa la sella della Ducati Factory e sembra essere decisamente più a suo agio con la moto in questa stagione rispetto ad un nebuloso 2023.

Impostazioni privacy