In più occasioni la società aveva promesso di cambiare qualcosa nel suo organigramma, ‘rivoluzione’ avvenuta prima di quanto alla fine effettivamente ci si aspettasse. Nel corso di questi giorni, infatti, la proprietà è uscita allo scoperto valutando diversi profili ai quali potersi affidarsi, stupendo alla fine tutti puntando su un dirigente il cui nome sino ad oggi in pratica non era mai uscito fuori.
Stando alle ultime notizie, dunque, il club ha scelto il suo nuovo direttore sportivo, che fra le altre cose è un ex Juventus, profilo con il quale si è lavorato sotto traccia raggiungendo un accordo nelle scorse ore.
Dopo tante chiacchiere, alla fine, la struttura societaria del club sta una volta e per tutte prendendo forma. Nel corso di queste settimane si sono fatti tantissimi nomi, ma il club alla fine ha deciso di puntare su un profilo nuovo che potrebbe stupire tanti addetti ai lavori, soprattutto i più scettici, poco convinti di questa scelta considerata la poca esperienza del dirigente in questione.
Ma forse è quella da calciatore che ha alla fine ha convinto la proprietà a puntare proprio su di lui, anche perché i trofei vinti in carriera, così come la quantità di partite disputate, parlano da soli.
Stando dunque a quanto riportato da La Provence, l’ex difensore della Juventus Medhi Benatia nelle prossime ore diventerà il nuovo direttore sportivo del Marsiglia. Scelta, come anticipato, particolarmente discussa, considerata la poca esperienza del marocchino in materia.
Stando dunque a quanto riportato da La Provence, ma in generale dai più importanti quotidiani francesi, Mehdi Benatia sarà il nuovo direttore sportivo del Marsiglia. Solo fino a qualche giorno fa il club transalpino sembrava fosse orientato su tutt’altri profili, ma considerato il momento Longoria ha forse preferito puntare alla fine su un ex giocatore che possa fare da collante perfetto fra l’area tecnica e quella dirigenziale.
Certo, i tifosi del Marsiglia si aspettavano decisamente di più considerati i nomi trattati in questi giorni, ma se alla fine si è deciso di puntare su Benatia, un motivo ci sarà. Al momento, comunque, non è ancora arrivata l’ufficialità di questo accordo, ma l’impressione è che sia una mera questione di giorni, se non addirittura ore.
La firma di Benatia con il Marsiglia difatti libera Zinedine Zidane, il quale ora può scegliere senza freni cosa fare del suo futuro. Perché questo? Perché Zizou era uno dei papabili nomi per il ruolo di ds dell’OM, incarico che il francese avrebbe però accettato solo in caso di un passaggio di proprietà. Questo, come si può intuire, non è successo, e dunque Zidane torna ad essere di conseguenza un allenatore più che appetibile, salvo che non cambi qualcosa.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…