Masolin e Valsecchi, addio a Sky Sport Formula 1: ecco i sostituti

Federica Masolin e Davide Valsecchi non saranno più presenti a Sky Sport Formula 1. I due si occupavano di questo sport da tanti anni, ma adesso saranno sostituiti. Ecco i nomi di chi prenderà il loro posto. Gli appassionati non sono per niente contenti di questa decisione.

Siamo sempre stati abituati a vedere Federica Masolin e Davide Valsecchi in giro per il paddock prima di ogni gran premio di Formula 1. Ormai, questa coppia televisiva è molto amata dai tifosi di questo sport. Entrambi sono molto seguiti sui social network e hanno ottenuto un grande flusso di follower proprio grazie alla Formula 1. Sono due dei volti più noti di Sky, soprattutto Federica Masolin, ma non saranno più presenti alla vigilia delle gare per presentare i vari piloti in griglia.

Masolin Valsecchi Sky
I tifosi non vedranno più la coppia Masolin-Valsecchi. Foto: Ansa (tshot.it)

La decisione è stata annunciata da poco ed è stata confermata, almeno per il momento, soltanto dall’ex pilota lombardo, il quale ha pubblicato un breve video su Instagram nel quale saluta i tifosi di Formula 1 e spiega che non sarà più presente a Sky Sport Formula 1. Valsecchi e Masolin erano una coppia affiatata, da sempre insieme prima di tutte le gare, quasi sempre in pista, ma a volte in studio, soprattutto durante la pandemia. Ecco da chi saranno sostituiti.

Addio alla coppia Valsecchi-Masolin, ecco chi prenderà il loro posto

Anche se non è ancora ufficiale, Davide Valsecchi e Federica Masolin non parteciperanno alla prossima stagione di Formula 1, che inizierà tra pochissimi giorni. Valsecchi ha confermato questa indiscrezione attraverso un video su Instagram, Federica Masolin non si è ancora espressa, anche perché in questi giorni è stata occupata alla conduzione del programma sulla Champions League, sempre su Sky Sport.

Federica Masolin Sky
Federica Masolin non ci sarà quest’anno a Sky Sport Formula 1. Foto: Ansa (tshot.it)

Confermati gli altri membri della squadra di Formula 1 Sky. Gli appassionati vedranno ancora Carlo Vanzini, Marc Gené, Matteo Bobbi, Roberto Chinchero e Mara Sangiorgio. Al posto di Federica Masolin ci sarà Davide Camicioli, già conduttore di Race Anatomy, programma di approfondimento in onda alcune ore dopo tutti i gran premi presenti nel calendario di Formula 1. Davide Valsecchi sarà sostituito da Ivan Capelli, entrato nella squadra di Sky l’anno scorso.

Camicioli e Capelli dovranno fare i conti con un’eredità pesante perché Federica Masolin e Davide Valsecchi sono molto amati dagli appassionati di Formula 1. Dopo la diffusione dell’indiscrezione e il video di Valsecchi, infatti, moltissimi tifosi hanno protestato con Sky per questa decisione, a detta di molti ingiusta.

Impostazioni privacy