Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell’inizio del Masters che avverrà tra pochi giorni: una sensazione che gli mancava da tanto tempo
Oggi Angel Cabrera ha 55 anni, ma nel corso della sua carriera ha giocato soltanto 25 tornei sul PGA Tour Champions, perché nel 2021 è andato in carcere. Le accuse riguardavano aggressione, furto e intimidazione legale. Successivamente, è stato condannato nel suo Paese, l’Argentina, a due anni di prigione. A seguito, è arrivata un’altra condanna per aggressione fino a 28 mesi.
Cabrera è stato rilasciato nell’agosto 2023 ed è stato autorizzato a giocare negli eventi del PGA Tour alla fine del 2023. E nei prossimi giorni potrebbe tornare al Masters, alla cena dei campioni all’Augusta National Golf Club. Una sensazione che gli mancava da tanto tempo e avrà l’occasione di rivedere da vicino colleghi che come lui hanno vinto questo bellissimo major in passato.
Nel corso della sua lunga carriera, il golfista argentino ha vinto il Masters nel 2009 e lo US Open nel 2007. Alla cena dei campioni manca dal 2019, prima a causa del Covid, poi a causa della prigione e, infine, perché l’anno scorso non è riuscito a ottenere il visto.
Sono arrivate le parole di Ben Crenshaw, l’ospite de facto della Champions Dinner, rilasciate a Golfweek a inizio marzo: “Sono emozionato di vedere Angel. Il focus della cena sarà su Scottie Scheffler (campione in carica, ndr), ma sarà fantastico riavere Angel”. Lo stesso Cabrera a Golf Digest aveva detto: “E’ il mio sogno tornare in quel posto prestigioso, ho giocato ad Augusta per quasi 20 anni di fila”.
Ha poi proseguito dicendo: “E’ come una seconda casa per me. Sarebbe un privilegio tornare e partecipare alla cena dei campioni con così tanti dei più grandi giocatori del mondo”. Il golfista argentino ha parlato anche del suo passato: “Sono pentito e imbarazzato, ho commesso gravi errori”.
L’ultima volta che Cabrera ha superato il taglio al Masters è stato nel 2016, quando si è classificato 24° a pari merito a 46 anni. Ha vinto 54 eventi pro in tutto il mondo nel corso della sua lunga carriera. Nel 2013 ha perso il playoff con Adam Scott proprio all’Augusta National. La situazione è molto interessante al torneo, inizierà il 10 aprile e finirà il 13: Cabrera vuole superare il taglio e offrire una grande prestazione.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…