Masters%2C+Angel+Cabrera+spiazza+i+fans%3A+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
tshotit
/articolo/masters-angel-cabrera-spiazza-i-fans-lannuncio-a-sorpresa/40651/amp/
Angel Cabrera

Masters, Angel Cabrera spiazza i fans: l’annuncio a sorpresa

Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell’inizio del Masters che avverrà tra pochi giorni: una sensazione che gli mancava da tanto tempo

Oggi Angel Cabrera ha 55 anni, ma nel corso della sua carriera ha giocato soltanto 25 tornei sul PGA Tour Champions, perché nel 2021 è andato in carcere. Le accuse riguardavano aggressione, furto e intimidazione legale. Successivamente, è stato condannato nel suo Paese, l’Argentina, a due anni di prigione. A seguito, è arrivata un’altra condanna per aggressione fino a 28 mesi.

Masters, Angel Cabrera spiazza i fans: l’annuncio a sorpresa (ANSA) tshot.it

Cabrera è stato rilasciato nell’agosto 2023 ed è stato autorizzato a giocare negli eventi del PGA Tour alla fine del 2023. E nei prossimi giorni potrebbe tornare al Masters, alla cena dei campioni all’Augusta National Golf Club. Una sensazione che gli mancava da tanto tempo e avrà l’occasione di rivedere da vicino colleghi che come lui hanno vinto questo bellissimo major in passato.

Nel corso della sua lunga carriera, il golfista argentino ha vinto il Masters nel 2009 e lo US Open nel 2007. Alla cena dei campioni manca dal 2019, prima a causa del Covid, poi a causa della prigione e, infine, perché l’anno scorso non è riuscito a ottenere il visto.

Angel Cabrera non vede l’ora di essere al Masters

Sono arrivate le parole di Ben Crenshaw, l’ospite de facto della Champions Dinner, rilasciate a Golfweek a inizio marzo: “Sono emozionato di vedere Angel. Il focus della cena sarà su Scottie Scheffler (campione in carica, ndr), ma sarà fantastico riavere Angel”. Lo stesso Cabrera a Golf Digest aveva detto: “E’ il mio sogno tornare in quel posto prestigioso, ho giocato ad Augusta per quasi 20 anni di fila”.

Masters, Angel Cabrera spiazza i fans: l’annuncio a sorpresa (ANSA) tshot.it

Ha poi proseguito dicendo: “E’ come una seconda casa per me. Sarebbe un privilegio tornare e partecipare alla cena dei campioni con così tanti dei più grandi giocatori del mondo”. Il golfista argentino ha parlato anche del suo passato: “Sono pentito e imbarazzato, ho commesso gravi errori”.

L’ultima volta che Cabrera ha superato il taglio al Masters è stato nel 2016, quando si è classificato 24° a pari merito a 46 anni. Ha vinto 54 eventi pro in tutto il mondo nel corso della sua lunga carriera. Nel 2013 ha perso il playoff con Adam Scott proprio all’Augusta National. La situazione è molto interessante al torneo, inizierà il 10 aprile e finirà il 13: Cabrera vuole superare il taglio e offrire una grande prestazione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago