Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di vedere Bernhard Langer all’opera alla sua ultima apparizione all’Augusta National Golf Club
Bernhard Langer è uno di quelli che ha scritto la storia del golf. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi titoli, ben 74, un numero altissimo ed è diventato uno dei golfisti più apprezzati del panorama europeo. Tra questi, figurano anche due Masters, uno nel 1985 e uno nel 1993. Nel 2004 è stato anche capitano del Team Europe nella Ryder Cup, conducendo la squadra alla vittoria.
Disputerà quest’anno l’ultimo Masters della sua carriera e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a ‘Golf Business News’: “Sapere che questi saranno gli ultimi round al Masters è un’esperienza agrodolce. Non ho più possibilità di vincere, quindi è tempo di dire addio, ma sarà un momento speciale essere lì insieme alla mia famiglia e ai miei amici”.
Langer si godrà il momento e vuole fare una bella prestazione: “Avremo molta pioggia per tutto il giorno e questo inzupperà il campo da golf. Giocherà ancora più a lungo e renderà le cose molto più difficile, ma darò il massimo e vedrò cosa succederà”.
Il golfista tedesco ha parlato anche delle due vittorie al Masters: “La prima vittoria ti eleva a un altro livello, perché vieni presentato come un campione major e sei in un gruppo d’élite. Mentre la seconda vittoria a livello personale è più speciale, perché ho dimostrato a tutti che il primo non è stato un colpo di fortuna. Ho battuto tutti. E sono diventato cristiano prima del ’93, vincendo la domenica di Pasqua”.
Langer si è poi soffermato su chi potrebbe vincere il Masters: “Menzionerei Scheffler, che ha vinto due delle ultime tre, ma anche McIlroy ha appena vinto il Players Championship qualche settimana fa e mi sembra in una buona forma. Ci sono anche un paio di giocatori LIV come Rahm e Koepka. E’ una lista lunga, almeno altri 40 possono vincere la green jacket”.
Su Ludvig Aberg, invece, Langer pensa un gran bene: “E’ una stella nascente giovane e promettente, ha ottenuto molto in pochi anni da professionista, le mie aspettative sono molto alte. Ha le carte in regola per vincere tantissimo, mi aspetto che lo faccia entro i prossimi cinque o dieci anni”.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…