Matteo+Manassero+secondo+all%26%238217%3BOpen+de+Andalucia+Costa+del+Sol
tshotit
/articolo/matteo-manassero-secondo-all-open-de-andalucia-costa-del-sol/4707/amp/

Matteo Manassero secondo all’Open de Andalucia Costa del Sol

Grandissima prestazione di Matteo Manassero all’Open de Andalucia Costa del Sol 2012: il veronese si è infatti classificato secondo dietro il francese Julien Quesne, andando a recuperare il terreno perso nel secondo giro con due ultimi ottimi giri finali. Partito con uno straripante 64 ossia -8 sul campo dell’Aloha Golf Club (par 72) a Marbella, in Spagna, ha poi segnato un secondo giro difficile in 73. Ma con due perentori 68 finali è risalito andandosi a prendere il secondo posto solitario e scalando le classifiche dell’European Tour. Bravo anche Edoardo Molinari, 11esimo a parimerito.

Complimenti al vincitore, il francese Julien Quesne ha vinto due volte sul Challenge Tour e quest’anno ha tentato la via dell’European Tour, bagnando subito il debutto a 31 anni con un ultimo giro finale in 64 (stessa performance del primo di Manassero) completando una straordinaria rimonta. Anche lui è incappato in un secondo giro balordo in 72, ma ha perso meno terreno dell’italiano e così ora non solo si è messo in cassaforte la permanenza sull’European Tour ma ha anche ricevuto un assegno da 166.660 euro.
 
Quesne è diventato il 400esimo vincitore sul massimo circuito europeo. L’Open de Andalucía Costa del Sol ha visto al secondo posto in solitaria Matteo Manassero perché lo spagnolo Eduardo De La Riva, ex-leader, ha combinato un bel danno alla 18, andando a puttare per tre volte e posizionandosi al terzo posto. Al quarto posto troviamo il britannico David Lynn a 4 colpi dal vincitore. Quinta posizione condivisa per l’altro francese Raphael Jacquelin e per il sudafricano Hennie Otto.
 
Edoardo Molinari ha concluso all’11esimo posto insieme ad altri 4 atleti con un ultimo giro in 69. Gli altri italiani: Andrea Pavan ha terminato al 26esimo posto a -6 penalizzato da un ultimo giro in 73 colpi ossia a +1 sul par del campo. Lorenzo Gagli addirittura 68esimo con un giro finale davvero penalizzante con 80 colpi ossia +8 sul par del campo. Tutti gli italiani erano tuttavia passati al taglio. Matteo Manassero ora si vedrà più spesso sul Tour continentale.
 
Rispetto all’anno scorso sarà infatti più presente in campo cercando di accumulare esperienza e scalando i vari ranking. E’ arrivata la conferma che sarà presente fra pochi giorni al Sicilian Open dell’European Tour in programma dal 29 marzo al 1 aprile sul suggestivo campo del Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca in provincia di Agrigento con la Jaguar Pro-Amateur in programma il prossimo 28 marzo. Tra gli altri nomi di spicco ecco John Daly.

Published by

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

5 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

21 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

23 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago