[galleria id=”333″]Matteo Manassero ce l’ha fatta, ha vinto il 114° Amateur Championship ossia uno dei tornei più importanti per i dilettanti firmando quello che è un contratto con il futuro, sarà lui il nuovo campione del golf italiano e mondiale? Finora ha fatto vedere grandi numeri anche quando ha giocato coi pro… e ha solo 16 anni!
L’Amateur Championship è giunto alla 114esima edizione, nel passato ha visto vincitori come Bobby Jones e i due spagnoli José Maria Olazabal e Sergio Garcia. Manassero ha registrato il record del campo del Formby Golf Club nei pressi di Liverpool in Inghilterra; inoltre è il più giovane a trionfare in questo prestigioso torneo
La finale contro l’inglese padrone di casa Hutsby è stato emozionante sin dall’inizio: Matteo è subito passato avanti di un colpo, poi è stato raggiunto e superato alla quinta buca. Parità alla nona, 1 up all’undicesima, ma nuovo pareggio alla seguente. Poi l’accelerazione decisiva: dalla 16ª alla 18ª tre birdie. Alla 21esima ancora un colpo guadagnata poi addirittura più sei alla 25esima. Hutsby arranca e cede definitivamente alla 33esima buca.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…