Mazzata dal Newcastle, cambia tutto il mercato del Milan

Il Newcastle torna ad incidere sul mercato rossonero, tremenda mazzata in arrivo: così il Milan può davvero tremare.

Non la più esaltante delle stagioni ma il Milan di Stefano Pioli vuole chiudere nel migliore dei modi, con il sogno di alzare l’Europa League prima di vivere una nuova rivoluzione estiva. Proprio così, il calciomercato dei rossoneri nei prossimi mesi può regalare non poche novità.

Milan, occhio al Newcastle: si complica il mercato
Attenzione al Newcastle: cambia il mercato del Milan (LaPresse) – Tshot.it

A partire dall’allenatore che verosimilmente non sarà Pioli. Il tecnico emiliano è sotto contratto fino al 2025 con il ‘Diavolo’ ma il rendimento, soprattutto in Champions League, sembra potergli costare caro. Ecco perché passano le settimane e si arricchisce l’elenco di potenziali eredi di Pioli: è ancora tutto in divenire. Così come in divenire sono le strategie, tra entrate ed uscite, che potrebbero indirettamente essere influenzate da una grande rivale dei rossoneri.

Prima in sede di mercato, con lo scippo di Sandro Tonali nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Poi nell’ultimo girone di Champions League, alla fine del quale il Milan ha chiuso al terzo posto. Ma ora il Newcastle rischia di trovarsi ancora una volta sulla strada dei rossoneri. Un clamoroso intreccio di mercato che potrebbe condizionare parecchio le scelte future della dirigenza di Via Aldo Rossi.

Occhio ad uno dei big rossoneri che, come accaduto per Tonali un anno fa, potrebbe alla fine salutare Milanello davanti ad una grande offerta. Ed il via alle danze lo darà proprio il Newcastle: ecco cosa sta per succedere.

Addio Milan: è ancora colpa del Newcastle

La società inglese ha intenzione nella prossima sessione di mercato di rivoluzionare un reparto: quello dei portieri. Karius, Pope e Dubravka è molto probabile che lascino il Newcastle a fine stagione. E secondo la ‘Bild’, i bianconeri avrebbero un nome in particolare in mente.

Milan, occhio al Newcastle: si complica il mercato
Addio Milan: è tutta colpa del Newcastle (LaPresse) – Tshot.it

Alexander Nubel, talento del Bayern Monaco attualmente impegnato in prestito fino a giugno con lo Stoccarda, è l’obiettivo primario del Newcastle. La dirigenza inglese potrebbe puntare sul 27enne che vedrà scadere il contratto con i bavaresi tra poco più di un anno.

Indirettamente, costretti a ricercare un nuovo erede di Neuer visto il probabile addio di Nubel, la dirigenza del Bayern Monaco tornerebbe con decisione a pensare a Mike Maignan. I discorsi per il rinnovo oltre il 2026 sono in una pericolosa fase di stallo e pare proprio che in questo momento il Milan sia parecchio lontano dal trattenere la sua stella.

L’ex portiere del Lille già la scorsa estate è stato corteggiato dai tedeschi, salvo poi decidere di rimanere in rossonero. Adesso la storia potrebbe ripetersi con un epilogo diverso.E a dare inizio alle danze di mercato, con l’addio di Maignan al Milan, potrebbe essere nientemeno che il Newcastle.

Impostazioni privacy