Mazzata+Sinner%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+tutti+temevano%3A+%C3%A8+un+dramma
tshotit
/articolo/mazzata-sinner-lannuncio-che-tutti-temevano-e-un-dramma/39438/amp/
Altri Sport

Mazzata Sinner, l’annuncio che tutti temevano: è un dramma

Tiene ancora banco la questione Clostebol per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo sta ricevendo numerosi attacchi in queste ore.

La stagione Atp è ufficialmente terminata ma il numero uno al mondo Jannik Sinner e tanti altri tennisti hanno già ripreso ad allenarsi. Rivedremo il tennista azzurro agli inizi di gennaio solo per una piccola esibizione e poi rientrerà in campo ufficialmente per gli Australian Open, torneo dove difende il titolo.

Mazzata Sinner, l’annuncio che tutti temevano: è un dramma (Lapresse) Tshot

Il campione azzurro ha vinto e regalato grandi emozioni in questo 2024, basti pensare alle vittorie dei due titoli del Grande Slam e alle vittorie in Coppa Davis e alle Atp Finals, ma l’atleta di San Candido deve fare i conti anche con problematiche legate al caso Clostebol, vicenda che vedrà la sentenza tra Febbraio e Marzo e qualche tempo dopo i tornei in Australia.

Diversi atleti, basti pensare a Mannarino, Shapovalov e soprattutto Nick Kyrgios, hanno attaccato il campione azzurro e hanno messo in dubbio il suo ruolo affermando che doveva andare penalizzato. C’è chi difende e chi invece attacca questi atleti, il partito Sinner è comunque in crescita ma Jannik deve fare i conti costantemente con questi attacchi.

Sinner – Kyrgios, arriva la sentenza su Novak Djokovic

Negli ultimi giorni ha fatto molto scalpore la decisione di Novak Djokovic di fare il doppio con Kyrgios, specialmente dopo i costanti attacchi dell’australiano al numero uno al mondo. Il giornalista Dario Puppo ha parlato di questo e tanto altro durante TennisMania, trasmissione del canale Youtube di Oasport e Jannik ha spiegato:

“Nole ha bisogno di operazioni simpatia altrimenti ormai nessuno più lo tifa. Kyrgios è australiano, a volte guardavo le partite perchè aveva colpi straordinari, ma non merita nessun aiuto. Djokovic non può fare finta di niente sulle porcherie dette da Kyrgios su Sinner”. Anzi Puppo ha lanciato una provocazione piuttosto dura riguardo i consueti ormai attacchi nei confronti del nostro numero uno:

Mazzata Sinner, l’annuncio che tutti temevano: è un dramma (Lapresse) Tshot

“Questa situazione di Djokovic deve essere vista in una certa maniera, chi ha attaccato Sinner in questi mesi è un gruppo di facinorosi riconducibili a Djokovic. I giornalisti italiani dovrebbero fargli questa domanda, ma io credo che – per quel che riguarda Sinner – è una questione di gelosia nei confronti di Sinner e della Kalinskaya ed ormai gli si è chiuso il cervello”, ha spiegato il giornalista. Sinner intanto lavora al rientro in campo e tra ormai 20 giorni la stagione comincerà ufficialmente.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

6 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago