Memorial+Tournament+2011+a+Steve+Stricker%2C+E.+Molinari+nelle+retrovie
tshotit
/articolo/memorial-tournament-2011-a-steve-stricker-e-molinari-nelle-retrovie/3475/amp/

Memorial Tournament 2011 a Steve Stricker, E. Molinari nelle retrovie

Il Memorial Tournament 2011 finisce nel carniere dell’esperto Steve Stricker, il 44enne del Wisconsin ha trionfato nel prestigioso torneo con un totale di 272 colpi (68 67 69 68), sedici sotto par, prendendo la testa dopo le 36 buche iniziali e resistendo alle rimonte dei rivali. Alla fine è mantenuto un colpo di vantaggio su Matt Kuchar e Brandt Jobe. Per Steve è stata decisiva la partenza con 6 birdie in 9 buche, che hanno controbilanciato un finale stanco con due bogey. E così nessuno ha privato Stricker della gioia della vittoria e dell’assegno da 1.1 milioni di dollari di primo premio.

Al torneo era presente anche il nostro Edoardo Molinari che però continua nel momento così così e termina nelle retrovie, con un 63° posto a 292 colpi (72 69 76 75) a venti colpi dal vincitore, dopo un inizio convincente. Il Memorial Tournament (US PGA Tour) si è giocato sul tracciato del Muirfield Village GC (par 72), a Dublin nell’Ohio.
 
Quarta piazza per l’altro americano Dustin Johnson a 276, quinta posizione in rimonta per il giovane nordirlandese Rory McIlroy a 277 mentre al sesto posto con 278 si è classificato Gary Woodland. Solo settimo – ma comunque nuovamente nella top 10 – il numero uno mondiale Luke Donald a 280.
 
12esimo Phil Mickelson a 281 mentre il sudafricano Ernie Els si piazza 61° con 290, ma partiva dal penultimo risultato utile per la qualificazione. Il weekend ci aveva riservato l’ottima prestazione di Andrea Pavan sul Challenge Tour, secondo con qualche rimpianto.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

6 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 mese ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 mese ago