%26%238220%3BMentirei%26%238221%3B%3A+bufera+Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+non+ti+aspetti
tshotit
/articolo/mentirei-bufera-ferrari-lannuncio-che-non-ti-aspetti/22606/amp/
Motori

“Mentirei”: bufera Ferrari, l’annuncio che non ti aspetti

Annuncio clamoroso in casa Ferrari, i tifosi sono rimasti gelati dalle recenti dichiarazioni: può scoppiare il caos.

Il successo a Melbourne sembra aver aperto scenari a cui, anche scaramanticamente, i tifosi della Ferrari non volevano proprio pensare. Perché il dominio delle Red Bull negli ultimi anni è stato schiacciante.

Ferrari, scoppia il caos: dichiarazioni forti (LaPresse) – Tshot.it

Dall’arrivo di Vasseur l’anno scorso molte cose sono cambiate, a partire dalla vettura che costantemente sta registrando dei miglioramenti significativi. Un’affidabilità che qualche stagione fa pareva lontanissima, così come il consumo delle gomme sulla carta nettamente ottimizzato rispetto al passato.

Adesso, in quella che sarà sulla carta la stagione più lunga degli ultimi anni, ancora nulla è deciso. Inutile girarci intorno, perché Max Verstappen nonostante la debacle in quel di Melbourne era e rimane il grande favorito per festeggiare il titolo piloti al termine del 2024.

L’olandese non sta vivendo in un clima troppo sereno nella Scuderia di Milton Keynes, con il ‘caso Horner’ che tiene ancora banco e che pare aver creato una spaccatura importante. L’anno prossimo tanto cambierà nel paddock, a partire proprio dalla Ferrari che ha deciso di puntare forte sul sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Il 39enne di Stevenage prenderà il posto di uno dei piloti più apprezzati e in forma negli ultimi tempi, quel Carlos Sainz che non ha ancora annunciato il suo prossimo team. Nel frattempo in casa Ferrari nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni destinate a far discutere. Un potenziale caos è dietro l’angolo e ad averlo scatenato è stato nientemeno che Charles Leclerc.

Ferrari, l’annuncio di Leclerc: scoppia la bufera

Il 26enne di Montecarlo ha lasciato tutti senza parole, con delle dichiarazioni che riguardano il recente successo di Carlos Sainz in Australia. Nonostante le parole di ‘facciata’ immediatamente successive al GP di Melbourne, ora la sua versione è decisamente cambiata.

Ferrari, Leclerc gela tutti: rivelazione inattesa (LaPresse) – Tshot.it

Leclerc dopo aver parlato del bene della Scuderia, di come sia indifferente se a vincere sia lui o Carlos, ha calato la maschera rivelando le sue reali sensazioni dopo il secondo posto in Australia alle spalle del compagno di squadra. “Mentirei se dicessi che sono felice. Le vittorie sono importanti, i punti a fine stagione di più”.

Il talento monegasco è quindi chiamato a dare continuità di risultati visto che a differenza di Sainz, la Ferrari ha puntato forte su di lui con il tanto chiacchierato rinnovo pluriennale che la ‘Rossa’ non ha riservato a nessuno negli ultimi anni. “Voglio che la Ferrari vinca presto, Carlos sta facendo un lavoro straordinario ma adesso tocca a me vincere, ha concluso il suo intervento poche ore prima del GP di Suzuka.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 ora ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 giorno ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago