Mercato Juve, arriva il campione del mondo: c’è il via libera

Mercato Juve, i bianconeri sanno di dover operare in maniera lucida ed importante in vista di questa estate ed arriva adesso la svolta. Si sta per avvicinare il campione del mondo, per il quale in maniera del tutto inattesa arriva il via libera definitivo. E si tratta di un calciatore utile come il pane alla compagine juventina.

I bianconeri lavorano ad una sorta di rivoluzione in vista della prossima stagione. Con Massimiliano Allegri, dopo quanto accaduto nella finale contro l’Atalanta, è arrivato anticipatamente un addio che sembrava comunque scontato. Si è poi puntato in maniera decisa ed importante su Thiago Motta, dopo i suoi prodigi alla guida del Bologna.

Chiaramente la squadra così com’è, per i valori espressi fino a questo momento, non basta per puntare in maniera decisa allo Scudetto e per insidiare concretamente l’Inter. E per quanto riguarda gli innesti di spessore, arriva la svolta tanto importante quanto inattesa per il campione del mondo. Ecco che cosa sta succedendo ora.

Mercato Juve, colpo dall'Argentina
Mercato Juve, colpo inatteso dall’Argentina: via libera (Tshot.it) – foto da Ansa

Mercato Juve, ecco il campione del mondo

Sono diversi i reparti in cui la Juventus è consapevole di dover intervenire. In attacco tutto dipende da quel che accadrà con Federico Chiesa, mentre in difesa le priorità rispondono al momento ai nomi di Riccardo Calafiori del Bologna, pupillo di Thiago Motta, e di Giovanni Di Lorenzo, in rottura col Napoli.

Stando a quanto raccontato da “Mundo Deportivo“, a sorpresa si potrebbe riaprire la pista Guido Rodriguez, vecchio pallino di Cristiano Giuntoli. Aveva, infatti, di fatto definito il suo passaggio al Barcellona a parametro zero, ma ora, come riferito dal quotidiano in questione, il tutto sta inaspettatamente per saltare.

Mercato Juve, colpo Guido Rodriguez
Mercato Juve, ecco il colpo Guido Rodriguez: le ultime (Tshot.it) – foto da Lapresse

Juventus, si riapre la pista Guido Rodriguez: salta tutto col Barcellona?

Il Barcellona, infatti, ha un pre accordo firmato con Guido Rodriguez ma per i limiti fissati dal Fair Play Finanziario non può tesserarlo. Tale pre accordo scade domani e questo vuol dire che o arriva la svolta in termini economici e fiscali, o l’affare tramonta in maniera inevitabile.

La Juventus, di conseguenza, può sperare di rilanciarsi in questa corsa, contando sul fatto che garantirebbe al calciatore anche di giocare in UEFA Champions League. Inoltre, i bianconeri troverebbero a costo zero un degno erede di Rabiot, che potrebbe seriamente salutare. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy